Instagram Stories, la sezione Esplora si aggiorna e suggerisce storie da seguire
Instagram continua a lavorare per migliorare la sua ultima funzionalità introdotta su iOS e Android ad inizio agosto, Instagram Stories, la novità che, in maniera analoga a quanto avviene da tempo su Snapchat, consente di pubblicare contenuti che restano online per 24 ore. Da qualche giorno il team di ingegneri al lavoro sulla popolare applicazione di mobile photography ha iniziato introdurre all'interno della sezione Esplora del social network una speciale area dedicata alle Storie pubblicate dagli utenti di tutto il mondo.
A differenza di quanto avviene nella schermata principale della piattaforma, dove troviamo le Stories pubblicate dagli utenti che seguiamo, in Esplora avremo la possibilità di scoprire nuovi utenti da seguire in base ad un sofisticato algoritmo realizzato dal team di Mark Zuckerberg che mostra i contenuti basati sugli argomenti di interesse dell’utente. Con l'introduzione di questa feature, al momento in fase di rollout, Instagram introduce una funzione non ancora disponibile su Snapchat che permette di scoprire nuovi contenuti pubblicati anche dalle persone che non si seguono, aumentando la potenziale portata di ogni singola foto o video pubblicato.
Nella mattinata di oggi, inoltre, l'azienda di Menlo Park ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Instagram per Windows 10, un update che introduce anche sugli smartphone con sistema operativo Microsoft le Storie. La nuova versione di Instagram per Windows 10 corregge inoltre una serie di bug riscontrati dagli utenti e migliora le prestazioni generali. Il nuovo update è disponibile per il download gratuito all'interno del Microsoft Store.