Instagram Stories su Facebook è ufficiale: in arrivo il nuovo aggiornamento
A poco più di un mese di distanza dall'indiscrezione diffusa in Rete dai giornalisti di Mashable secondo cui in futuro le Instagram Stories si potranno condividere su Facebook, oggi dal TechCrunch arriva la conferma ufficiale. Come evidenziato in un articolo dalla redazione del noto sito d'informazione tecnologica, infatti, Facebook ha confermato l'avvio del rollout di questa novità che entro qualche settimana consentirà a tutti gli utenti iscritti ai due social network di proprietà di Mark Zuckerberg di realizzare Stories su Instagram e condividerle in pochi istanti anche su Facebook.
I giornalisti delle principali testate giornalistiche americane spiegano che la novità è stata pensata con l'obiettivo di aumentare l'utilizzo delle Storie all'interno di Facebook, oggi utilizzate da una piccola percentuale di utenti. A differenza della piattaforma blu, infatti, su Instagram gli utenti condividono molti contenuti tramite le Storie e questo ha fatto pensare ai vertici della compagnia di Menlo Park di sfruttare il grande successo dell'app di mobile photography per tentare di animare la sezione dedicata a questi contenuti su Facebook.
La condivisione delle Storie da Instagram a Facebook sarà disponibile esclusivamente per gli utenti e non per le Pagine Facebook poiché, almeno al momento, non dispongono della possibilità di caricare Stories. Basterà la condivisione dei contenuti da Instagram a Facebook per far riattivare una sezione che oggi sembra completamente abbandonata? Non ci resta che attendere il rollout della novità anche in Italia per scoprire se questa novità sarà sufficiente per portare gli utenti a pubblicare Stories anche su Facebook.