Instagram Stories, un’estensione per Google Chrome permette di visualizzarle da desktop
Ad inizio agosto i responsabili dell'applicazione di fotografia per smartphone Instagram hanno annunciato l'introduzione delle Stories su iOS e Android, una novità ispirata a Snapchat che consente a tutti gli utenti iscritti al social network di pubblicare contenuti che restano online per sole 24 ore. Le Instagram Stories non vengono pubblicate all'interno del classico profilo Instagram ma in uno speciale box posizionato nella parte alta del Feed.
Attualmente le Instagram Stories sono visibili solo attraverso l'applicazione per dispositivi mobile e non sul sito ufficiale Instagram.com. In attesa di scoprire se il team di sviluppatori rilascerà presto le Instagram Stories anche sulla versione desktop della piattaforma, un team di sviluppatori ha rilasciato sul Chrome Web Store un'estensione gratuita che permette di visualizzare le Storie di Instagram tramite il popolare browser di Google.
Scaricando Chrome IG Story, infatti, sarà possibile collegarsi a Instagram.com, effettuare il login al proprio account e visualizzare nella parte alta del portale le icone che contraddistinguono le Instagram Stories. In aggiunta a quanto possibile tramite l'app ufficiale per smartphone, tramite l'estensione per Chrome è possibile scaricare tutte le foto e video incluse all'interno di una Storia sul proprio computer cliccando con il tasto destro sull’icona dell’utente di cui si desidera scaricare la Story e fare click sulla voce Download Story.