15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Instagram testa i profili Business in stile Facebook

Con un post pubblicato sul blog Later.com vengono mostrate le prime immagini dei nuovi profili Business di Instagram.
A cura di Matteo Acitelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

Con un post pubblicato sul blog Later.com vengono mostrate le prime immagini dei nuovi profili Business di Instagram. Come anticipato nel corso del mese di marzo dal team del social network di mobile photography, la piattaforma di fotografia acquisita da Mark Zuckerberg è pronta a rilasciare i profili Business che, come all'interno delle Pagine Facebook, offriranno agli utenti la possibilità di utilizzare un pulsante "Contact" che può essere impostato per più scopi.

Come visibile dagli screenshot pubblicati in Rete, infatti, il nuovo pulsante Contatti nei profili Instagram consentirà agli utenti di indicare un indirizzo email per facilitare i seguaci nell'invio di messaggi privati o, in alternativa, la possibilità di impostare un indirizzo fisico. Questo nuovo pulsante rappresenta un'ottima opportunità per tutti quei profili Instagram legati ad un attività commerciale che grazie al nuovo pulsante Contatti avranno la possibilità di facilitare la localizzazione del negozio. Allo stesso tempo il pulsante potrà essere utilizzato per contattare tramite mail l'assistenza clienti di brand e aziende.

Immagine

Con l'introduzione del nuovo pulsante Contatti di Instagram gli utenti non saranno più costretti a dover utilizzare la biografia per inserire l'indirizzo email o l'eventuale indirizzo in caso di un attività commerciale, un'ottima soluzione per sfruttare al meglio la bio della piattaforma con informazioni più dettagliate sulla natura dell'account piuttosto che sulle informazione di contatto. L'ultima novità che sarà presto introdotta su Instagram è rappresentata da una serie di tag in grado di facilitare in pochi secondi gli argomenti principali di ogni singolo account, come ad esempio "Health/Wellness Website" come riportato nell'account che ha diffuso le immagini. Al momento dal team del social network non è giunta alcuna comunicazione circa i tempi di rilascio di questa nuova funzionalità ma stando agli screenshot sembrerebbe che entro qualche settimana la novità sarà resa disponibile a tutti gli utenti iscritti al popolare social network di fotografia.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views