video suggerito
video suggerito

Instagram testa le trasmissioni video in diretta streaming

Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione del portale d’informazione russo T Journal, i responsabili di Instagram hanno iniziato a testare una nuova funzionalità all’interno dell’applicazione in grado di consentire agli utenti di trasmettere video in diretta streaming.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione del portale d'informazione russo T Journal, i responsabili di Instagram hanno iniziato a testare una nuova funzionalità all'interno dell'applicazione in grado di consentire agli utenti di trasmettere video in diretta streaming. Come visibile dagli screenshot rilasciati dalla fonte, infatti, alcuni utenti iscritti al social network di mobile photography hanno iniziato a notare la nuova feature "Go Insta!", una novità in stile Facebook Live che consentirà presto a tutti gli utenti iscritti al servizio di trasmettere video in live streaming da smartphone Android e iOS.

Al momento dall'azienda di Menlo Park non è giunta alcuna conferma circa l'indiscrezione diffusa dalla redazione portale russo ma gli screenshot pubblicati da un gruppo di utenti che hanno visualizzato la novità all'interno delle Instagram Stories non sembra lasciare dubbi: entro qualche mese dunque è possibile che anche Instagram offrirà la possibilità di trasmettere contenuti in diretta streaming che saranno differenziati dalle Storie grazie all'icona rossa "LIVE".

Immagine

Tramite la sezione Esplora sarà possibile visualizzare la lista di tutti gli utenti seguiti che stanno trasmettendo in diretta, così da potersi collegare e interagire in tempo reale. Gli utenti iscritti alla piattaforma social di proprietà di Mark Zuckerberg avranno presto la possibilità di avviare una diretta su Instagram tramite il pulsante "Go Insta!". Al momento dall'azienda di Menlo Park non è giunta alcuna notizia circa il rilascio di questa funzionalità e non è quindi ancora possibile individuare una data di rilascio ufficiale per questa novità.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views