video suggerito
video suggerito

Instagram ti svela l’ultimo accesso degli utenti: come disabilitare la funzione

Instagram ha introdotto una nuova funzione che consente agli utenti di scoprire quando i loro contatti hanno effettuato l’accesso l’ultima volta, cioè quando è stata aperta l’applicazione. Ma anche se quell’utente è online in quel preciso momento.
A cura di Giorgio Mennella
90 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Da oggi potete stalkerare i vostri amici su Instagram. E non stiamo parlando delle fotografie. L'applicazione ha infatti introdotto una nuova funzione che consente agli utenti di scoprire quando i loro contatti hanno effettuato l'accesso l'ultima volta, cioè quando è stata aperta l'applicazione. Ma anche se quell'utente è online in quel preciso momento. Una funzione quindi del tutto simile a quella disponibile su applicazioni come Facebook Messenger e Whatsapp e che consente di sapere quando un utente ha effettuato l'ultima volta l'accesso o se è disponibile in quel momento.

La novità è disponibile all'interno della sezione Direct, cioè quella dedicata all'invio di messaggi privati tra gli utenti. Da oggi, sotto al nome di ogni utente è disponibile lo stato di attività, cioè l'indicazione dell'ultimo accesso effettuato – "attivo/a 2 h fa" – oppure della sua presenza sul social nel momento in cui controlliamo – "attivo ora" – in maniera del tutto simile alle altre applicazioni di messaggistica. Se non vi piace essere stalkerati in questo modo, però, sarete felici di sapere che la novità introdotta oggi da Instagram può essere disattivata.

Immagine

"Consente agli account che segui e a tutti le persone a cui mandi i messaggi di vedere l’orario della tua ultima attività sulle app Instagram" si legge nelle impostazioni. "Quando disattivi questa funzione, non potrai vedere lo stato di attività degli altri account“. Questo stato è attualmente abilitato di default, quindi gli utenti dovranno rimuoverlo manualmente per non mostrare più ai loro contatti il loro stato di attività. Farlo è semplice: dovrete accedere alle Impostazioni e cercate la voce “Mostra lo stato di attività”, quindi selezionare "off".

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views