Google è inarrestabile. A metterlo ancora una volta in evidenza è Net Applications, che nella classifica dei browser internet più utilizzati al mondo – dominata da Internet Explorer utilizzato da un corposo 58 percento degli utenti del web – ha rilevato un'importante crescita per la diffusione di Chrome, che ha superato per la prima volta nella sua storia il 20 percento del traffico generato in rete.
Festa grande per Google quindi, ma non per gli sviluppatori di Mozzilla, che hanno visto il browser Firefox scivolare sensibilmente arrivando a un piccolo 15 percento, che rappresenta il risultato peggiore mai raggiunto dall'ottobre del 2007, un anno prima la presentazione ufficiale del browser sviluppato dal colosso di Mountain View, che da allora continua la sua lenta ma implacabile scalata per arrivare in cima all'Olimpo dei browser web. In crescita anche Safari e Opera, ma con cifre ben diverse di quelle raggiunte da Google e Microsoft, con rispettivamente il 5 percento e l'1 percento di user share.
Del tutto incongruenti i dati pubblicati da StatCounter, un'altra azienda specializzata in analisi che ha pubblicato una statistica a dir poco differente da quella di Net Application, secondo la quale il browser numero uno al mondo è Chrome di Google, con un user share del 48,7 percento, seguito dal 23,5 percento di Internet Explorer, dal 19,3 percento di Firefox e dal 4,9 percento di Safari.