30 Agosto 2013
12:10

Invio di fax in 3D: AIO Robotics pronta all’evoluzione della stampa 3D

Arriva il fax in 3D che, insieme a scanner, fotocopiatrice e stampante 3D, riunirà tutte le tecnologie in una sola macchina. Il prodotto è di AIO Robotics e dal 4 settembre sarà su Kickstarter per la raccolta fondi necessari in vista del lancio sul mercato.

Non meraviglia che già c'è chi stia pensando all'evoluzione della stampa 3D. Si poteva non pensare ad una stampante 3D "All-in" che comprenda anche fax,  scanner e fotocopiatrice? Certo che no, infatti AIO Robotics è pronta a lanciare sul mercato il suo progetto: ZEUS All-in-One, stampante 3D multifunzione.

Il 4 settembre l'azienda avvierà la campagna di raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Intanto compaiono immagini del prototipo sulla rete. L'azienda ha, infatti, divulgato alcune immagini sul forum RepRap, destinato agli amanti della tecnologia.

Ecco le anticipazioni della casa produttrice:

"La macchina dispone di un touchscreen a colori da 7 pollici con un computer di bordo (ARM based). Il computer di bordo gestisce i dati della scansione 3D (immagini HD della fotocamera ricavate da un laser) e li carica nello spazio cloud per la finale ricostruzione in 3D" (AIO Robotics) 

La stampante può funzionare indipendentemente dal collegamento ad un pc desktop. Il prezzo ancora non si conosce, ma l'azienda tiene a precisare che sarà decisamente inferiore ai prodotti offerti dai competitor, il Makerbot Replicator e Digitizer, che si aggirano attorno ai 3000 dollari e non prevedono il fax.

Omote stampa 3D
Omote stampa 3D
Stampa 3D nello spazio e Houston interviene via file
Stampa 3D nello spazio e Houston interviene via file
La penna magica che permette di disegnare in 3D
La penna magica che permette di disegnare in 3D
17.794 di CronacheMarziane
Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni