In seguito all'aggiornamento software al nuovo iOS 11 numerosi utenti hanno segnalato anomalie alla durata della batteria degli iPhone che in molti casi è calata drasticamente. Nonostante gli aggiornamenti successivi (iOS 11.0.1, iOS 11.0.2 e iOS 11.0.3) il problema alla batteria non sembra essere stato risolto e diversi utenti con iPhone 6, iPhone 7 ed anche i più recenti iPhone 8 e iPhone 8 Plus continuano a lamentare una durata anomala della batteria.

Fortunatamente nelle ultime ore dalla Rete sono giunte nuove indiscrezioni secondo cui Apple avrebbe trovato una soluzione al malfunzionamento che sarà risolto con il prossimo aggiornamento software. Come confermato da diversi sviluppatori che hanno avuto moto di testare la versione beta di iOS 11.1, il prossimo update di iOS 11 risolverà definitivamente il problema. Secondo alcune indiscrezioni diffuse da alcuni utenti che hanno avuto modo di provare l'ultima release del software, infatti, con iOS 11.1 la carica potrebbe essere ripristinata a livelli normali e, in alcuni casi, potrebbe addirittura prolungarsi.

Alcuni miglioramenti sono già stati notati grazie al rilascio della versione 11.0.2 ma stando a quanto riferito il fix completo arriverà entro qualche settimana quando il colosso di Cupertino rilascerà la versione finale di iOS 11.1. Nel frattempo su YouTube un utente ha realizzato una comparazione tra l'attuale versione iOS 11.0.3 e iOS 11.1 per evidenziare come il nuovo aggiornamento consentirà una maggiore autonomia. Aggiornando da iOS 11.0.3 a iOS 11.1 un iPhone 8 potrebbe "guadagnare" fino a 4 ore di autonomia aggiuntiva, un risultato davvero sorprendete che farà felici non pochi utenti.