30 Marzo 2018
10:22

iOS 11.3 è disponibile: arrivano nuove Animoji e la gestione della batteria

Apple ha rilasciato per tutti gli utenti dei suoi dispositivi iOS 11.3, l’aggiornamento del sistema operativo che amplia le possibilità offerte dalle esperienze in realtà aumentata, introduce nuove Animoji e consente di accedere a ulteriori strumenti per la gestione della batteria e delle prestazioni.
A cura di Marco Paretti

Apple ha rilasciato per tutti gli utenti dei suoi dispositivi iOS 11.3, l'aggiornamento del sistema operativo che amplia le possibilità offerte dalle esperienze in realtà aumentata, introduce nuove Animoji per gli utenti di iPhone X e consente di accedere a ulteriori strumenti per la gestione della batteria e delle prestazioni. Una delle novità più attese è quella che porta su iPhone X quattro nuove Animoji: un leone, un orso, un drago e un teschio. L'introduzione di ARKit con iOS 11 viene inoltre ulteriormente potenziata offrendo agli sviluppatori la possibilità di realizzare esperienze in realtà aumentata in grado di utilizzare superfici verticali come pareti e porte.

L'elemento che però in molti aspettavano è legato alla gestione della batteria e delle prestazioni dell'iPhone, un argomento molto discusso in seguito alle notizie riguardanti la decisione di Apple di rallentare leggermente le prestazioni dei vecchi iPhone per preservare la batteria e la durata del dispositivo. iOS 11.3 aggiunge nuove funzioni per mostrare lo stato di salute della batteria dell’iPhone e suggerire se abbia o meno bisogno di assistenza. Queste funzioni si trovano in Impostazioni -> Batteria e sono disponibili per iPhone 6 e versioni successive. Inoltre, gli utenti ora possono vedere se è attiva la funzione di gestione energetica che calibra dinamicamente le prestazioni di alcuni componenti del sistema, in modo da evitare spegnimenti improvvisi, introdotta per la prima volta in iOS 10.2.1; gli utenti possono scegliere di disattivarla. Questa funzione è disponibile in Impostazioni -> Batteria ed è disponibile per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Il nuovo aggiornamento di iOS introduce inoltre due nuove funzioni che, però, non saranno disponibili in Italia: Business Chat e Health Records. La prima è stata lanciata oggi in USA e Canada nella versione beta e fornisce agli utenti un nuovo modo di comunicare direttamente con le aziende, contattare una persona reale per fare domande o effettuare un acquisto con Apple Pay, sia in viaggio che a casa. La funzione Health Records, invece, aiuta i pazienti di oltre 40 strutture sanitarie, fra cui Duke, NYU Langone, Stanford e Yale, a visualizzare direttamente sul proprio iPhone i propri dati medici, disponibili da più fonti. Grazie all’inclusione di questi nuovi istituti, i pazienti hanno un maggiore accesso alle informazioni mediche che li riguardano, inclusi risultati delle analisi, trattamenti, patologie e altro ancora. I dati Health Records sono crittografati e protetti con un codice.

Apple annuncia iOS 11.3: ecco tutte le novità
Apple annuncia iOS 11.3: ecco tutte le novità
Come sarà la nuova gestione della batteria per disattivare il rallentamento degli iPhone
Come sarà la nuova gestione della batteria per disattivare il rallentamento degli iPhone
Apple si prepara a rivoluzionare anche l'iPad: lo suggerisce iOS 11.3
Apple si prepara a rivoluzionare anche l'iPad: lo suggerisce iOS 11.3
Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni