La versione finale di iOS 11.4 è stata resa disponibile da Apple qualche settimana fa per iPhone e iPad. Se non avete ancora aggiornato il vostro dispositivo, però, vi conviene aspettare ancora qualche giorno prima di farlo. Secondo molti utenti, infatti, l'ultimo update del sistema operativo della mela provoca grossi problemi alla batteria e porta ad un eccessivo consumo della carica, diminuendo la durata di ogni singolo ciclo. I problemi tecnici di iOS 11 sembrano quindi destinati a proseguire: al suo lancio l'OS di Apple aveva subito presentato piccoli e grandi bug corretti poi in corsa.
Nonostante i mesi passati, però, sembra proprio che iOS 11 sia il più problematico degli aggiornamenti della mela: alcuni degli utenti che hanno installato l'ultima versione riportano problemi con l'autonomia del telefono e un eccessivo consumo di batteria su tutti gli smartphone, dall'iPhone 6 all'iPhone X. Secondo queste testimonianze, la batteria si scarica velocemente anche quando non viene utilizzato il dispositivo e, ovviamente, lo fa ancora più rapidamente quando lo si utilizza per le normali operazioni quotidiane.
Attualmente Apple non ha rilasciato dichiarazioni in merito a questa problematica, ma è probabile che la soluzione sia in dirittura d'arrivo. Ad oggi, infatti, gli sviluppatori stanno già lavorando sulla beta 2 di iOS 11.4.1, aggiornamento che, una volta rilasciato per tutti gli utenti, potrebbe andare a risolvere proprio questa problematica. Nel frattempo il consiglio è quello di non aggiornare e attendere ancora qualche giorno per il rilascio dell'ulteriore aggiornamento dotato di patch: solitamente l'azienda di Cupertino è molto rapida nel rilasciare questo tipo di update, quindi è probabile che quello relativo al bug della batteria arrivi nel corso dei prossimi giorni.