2 Ottobre 2017
16:21

iOS 11, hai sostituito lo schermo dell’iPhone con uno non originale? Ecco cosa rischi

A pochi giorni dall’uscita del nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 11 per iPhone, iPad e iPod Touch, numerosi utenti che in passato hanno sostituito il display di uno di questi dispositivi con un accessori non originali segnalano problemi nell’utilizzo del touch.
A cura di Matteo Acitelli

A pochi giorni dall'uscita del nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 11 per iPhone, iPad e iPod Touch, numerosi utenti che in passato hanno sostituito il display di uno di questi dispositivi con un accessori non originali segnalano problemi nell'utilizzo del touch. La notizia ha fatto in pochi giorni il giro della Rete e numerose testate giornalistiche specializzate in prodotti Apple evidenziano che il malfunzionamento potrebbe essere dovuto proprio all'utilizzo di schermi non ufficiali.

Secondo le prime informazioni apparse online, infatti, sembrerebbe che il colosso di Cupertino abbia deciso di bloccare tutti i device che montano componenti non ufficiali rendendoli. Al momento da Apple non è giunta alcuna conferma ufficiale ma i rumor provengono da diverse fonti ed evidenziano le numerose segnalazioni di utenti in possesso di iPhone con display di terze parti che dopo aver aggiornato al nuovo iOS 11 si sono ritrovati con i dispositivi inutilizzabili per via dello schermo touch che non funziona più.

Non è la prima volta che Apple decide di adottare regole stringenti per limitare l'utilizzo di accessori non ufficiali da parte degli utenti, già con l'uscita di iOS 10 lo scorso anno l'azienda della mela morsicata aveva bloccato alcuni display di terze parti. Per quanto riguarda i display non ufficiali che sono incompatibili con iOS 11 al momento gli utenti hanno segnalato problemi con le marche Hancai e Tianma. Nel frattempo dall'azienda capitanata da Tim Cook è stato rilasciato un nuovo aggiornamento secondario del software, iOS 11.0.1, un update che corregge alcuni bug riscontrati nella prima versione del nuovo sistema operativo e migliora la durata della batteria, inizialmente criticata da diversi possessori di iPhone 6S e iPhone 7. Nel caso in cui i vostri iPhone montino display sostituiti in centri assistenza non ufficiali il consiglio è quello di non aggiornare ad iOS 11 così da evitare di ritrovarsi lo smartphone inutilizzabile.

Come liberare spazio in iPhone e iPad con iOS 11
Come liberare spazio in iPhone e iPad con iOS 11
305.876 di Tecnologia Fanpage
iOS 11 disponibile per il download su iPhone e iPad: ecco come scaricare l'aggiornamento
iOS 11 disponibile per il download su iPhone e iPad: ecco come scaricare l'aggiornamento
iOS 11 introduce la tastiera ad una mano per iPhone: ecco come si attiva la novità
iOS 11 introduce la tastiera ad una mano per iPhone: ecco come si attiva la novità
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni