iOS 11, prime indiscrezioni: in arrivo le videochiamate di gruppo in FaceTime
Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione del portale israeliano The Verifier, insieme all'aggiornamento software del sistema operativo iOS 11 verrà rilasciata una nuova versione di FaceTime che consentirà di effettuare videochiamate di gruppo. Al momento dal colosso di Cupertino non è giunta alcuna conferma circa i rumor diffuse dalla testata che cita fonte "ben informate sullo sviluppo del nuovo aggiornamento iOS". Stando a quanto pubblicato dalla fonte, la nuova versione di FaceTime per iOS 11 consentirà a tutti i possessori di iPhone e iPad di effettuare videochiamate di gruppo fino ad un massimo di cinque persone contemporaneamente.
In attesa di conferme, che con buona probabilità non arriveranno prima del WWDC 2017 di giugno, è bene prendere l'indiscrezione con cautela. Ovviamente non stupirebbe se i vertici dell'azienda capitanata da Tim Cook decidano di introdurre la possibilità di effettuare videochat multiple in FaceTime, tuttavia ad oggi da Apple non è giunta alcuna notizia al riguardo. Ricordiamo che l'uscita dell'aggiornamento software al nuovo iOS 11 è attesa per il mese di settembre, in concomitanza con il lancio dei nuovi iPhone 7s, iPhone 7s Plus e iPhone 8.
Dopo le novità introdotte in iMessage, dunque, sembrerebbe che il prossimo grande restyling potrebbe arrivare per FaceTime, l'applicazione per effettuare videochiamate tra utenti Apple che entro qualche mese potrebbe introdurre le chiamate di gruppo. Al momento le videochiamate di gruppo sono offerte solo da Skype, non è esclusa dunque la possibilità di una maggiore integrazione tra iMessage e FaceTime per entrare in competizione con l'applicazione di messaggistica WhatsApp.