La sua esistenza era ormai data per certa, ma ora il nuovo iPhone è ancora più concreto. O meglio, uno dei nuovi iPhone lo è: Apple si starebbe infatti accingendo ad annunciare ben tre nuovi smartphone durante il suo evento di settembre, una lineup che dovrebbe essere guidata dal nuovo top di gamma, l'iPhone X Plus. Si tratterebbe di una versione basata sul design dell'iPhone X ma caratterizzata da uno schermo più ampio da 6,5 pollici. A svelare definitivamente l'esistenza di questo modello è stato l'ultimo aggiornamento di iOS 12 in versione beta disponibile per gli sviluppatori, dove è presente l'immagine stilizzata del nuovo dispositivo.

Tra le immagini utilizzate all'interno dei menu, infatti, nell'ultima versione beta di iOS 12 è presente anche quella relativa al nuovo modello "maggiorato" di iPhone, anch'esso caratterizzato dallo stesso notch reso famoso dall'iPhone X. Di fatto la versione Plus del modello uscito lo scorso anno dovrebbe presentare le stesse forme ma con dimensioni più ampie e uno schermo da 6,5 pollici. Questa sarebbe la proposta principale della mela per il prossimo anno, alla quale però l'azienda di Cupertino aggiungerà due ulteriori iPhone di fascia leggermente più bassa.

Si parla infatti di uno smartphone da 5,8 pollici e di uno da 6,1 pollici dotato di schermo LCD (e non, come nel caso degli altri due modelli, di display OLED). Quest'ultimo dovrebbe rappresentare la proposta "economica" della nuova gamma di dispositivi, tutti caratterizzati dallo stesso design (dimensioni a parte) ma appartenenti a fasce diverse. I nuovi iPhone dovrebbero essere presentati come da tradizione all'interno della conferenza che si svolgerà a Cupertino durante le prime settimane di settembre, mentre iOS 12 uscirà poco prima del rilascio dei nuovi iPhone in autunno, presumibilmente entro la fine di settembre.