23 Marzo 2015
15:32

iOS 8.3 permette di scaricare le applicazioni gratuite da AppStore e iTunes senza password

Nell’ultima beta di iOS 8.3 la redazione del portale 9to5mac ha trovato alcune novità all’interno delle Impostazioni dell’iPhone. Nel dettaglio il noto sito web ha scoperto una nuova opzione che permette di non inserire la password per gli acquisti di applicazioni gratuite da App Store e iTunes.
A cura di Matteo Acitelli

Nell'ultima beta di iOS 8.3 la redazione del portale 9to5mac ha trovato alcune novità all'interno delle Impostazioni dell'iPhone. Nel dettaglio il noto sito web ha scoperto una nuova opzione che permette di non inserire la password per gli acquisti di applicazioni gratuite da App Store e iTunes. Ad oggi, infatti, per scaricare qualsiasi tipo di applicazioni, comprese quelle gratuite, è necessario inserire per ogni download la password del proprio account Apple. Con il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile del colosso di Cupertino sarà dunque possibile impostare il proprio account Apple in modo che lo store non richiederà la password per il download di tutte le applicazioni gratuite, compresi i contenuti free di iTunes Store e di iBooks.

Le novità di iOS 8.3 non finiscono qua, come evidenziato dagli screenshot della nuova beta di iOS 8.3 presenti sul sito 9to5mac, sarà possibile scegliere l’intervallo di tempo legato alla richiesta della password per gli acquisti, attivando l'opzione dopo l'inserimento della password si avranno 15 minuti di tempo per scaricare altri prodotti da App Store senza dover inserire nuovamente la password. Questa opzione era già presente su iOS ma era visualizzata in un menu secondario all'interno delle restrizioni, con iOS 8.3 invece l'opzione è stata spostata sotto la voce Password Settings nel menu iTunes Store & App Store. La richiesta della password o dell'impronta digitale tramite Touch ID resta attiva per tutti i contenuti a pagamento scaricabili tramite App Store.

Filld, l'applicazione che permette di rifornire l'automobile senza muoversi da casa
Filld, l'applicazione che permette di rifornire l'automobile senza muoversi da casa
Apple, iOS 9 cancellerà temporaneamente le applicazioni per fare spazio agli aggiornamenti
Apple, iOS 9 cancellerà temporaneamente le applicazioni per fare spazio agli aggiornamenti
Come attivare l'emoticon nascosta di Spock e le nuove Diverse in iOS 8.3
Come attivare l'emoticon nascosta di Spock e le nuove Diverse in iOS 8.3
152.822 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni