19 Marzo 2015
14:47

iOS 8 installato sul 77% dei dispositivi Apple

A pochi giorni dal rilascio di iOS 8.2, arrivano nuove informazioni da parte del colosso di Cupertino che annuncia i dati aggiornati sulla diffusione del sistema operativo mobile di Apple: iOS 8 risulta ora installato sul 77% dei dispositivi Apple.
A cura di Matteo Acitelli

A pochi giorni dal rilascio di iOS 8.2, arrivano nuove informazioni da parte del colosso di Cupertino che annuncia i dati aggiornati sulla diffusione del sistema operativo mobile di Apple: iOS 8 risulta ora installato sul 77% dei dispositivi Apple. I dati riguardano tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch venduti negli ultimi anni. Come è possibile osservare dal nuovo grafico diffuso dall'azienda californiana, un 20% di utenti Apple utilizza ancora iOS 7 mentre un 3% utilizza versioni ancora meno aggiornate, probabilmente si tratta di iPhone o iPad di vecchia generazione sui quali non è possibile installare le versioni più recenti del software Apple.

Come spiegato da alcuni analisti, entro i prossimi mesi iOS 8 potrebbe venir installato su circa il 90% dei dispositivi Apple, l'andamento di iOS 8 continua infatti a crescere senza sosta ed i nuovi dati mettono in evidenza una crescita del 4% rispetto alle statistiche diffuse a febbraio ed un +2% rispetto al grafico mostrato ad inizio marzo. Per gli analisti, gli utenti che non hanno ancora provveduto ad installare iOS 8 sui propri smartphone e tablet Apple molto probabilmente lo faranno in occasione dell'uscita di iOS 8.3 che introdurrà una nuova tastiera per le emoji, il supporto wireless a CarPlay, nuove lingue per Siri e molte altre novità. Inoltre a favorire la diffusione di iOS 8 ci penserà l'aggiornamento alla versione 8.4 che secondo le indiscrezioni introdurrà negli iPhone la nuova applicazione: Beats Music, il nuovo servizio di streaming musicale creato da Beats Audio.

Apple al lavoro su iOS 8.3 e iOS 8.4
Apple al lavoro su iOS 8.3 e iOS 8.4
Le funzioni nascoste più interessanti di iOS 8
Le funzioni nascoste più interessanti di iOS 8
Apple, iOS 9 sarà ottimizzato anche per vecchi iPhone e iPad
Apple, iOS 9 sarà ottimizzato anche per vecchi iPhone e iPad
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni