video suggerito
video suggerito

iOS 9.1, nuovi problemi con il Touch ID su iPhone e iPad

Nuovi problemi per gli utenti Apple, secondo quanto riportato all’interno del forum di supporto dell’azienda californiana, numerose persone in possesso di iPhone e iPad con sistema operativo iOS 9.1, dopo l’aggiornamento hanno riscontrato anomalie nell’utilizzo del Touch ID.
A cura di Matteo Acitelli
17 CONDIVISIONI
Impronte digitali Touch ID Apple

Nuovi problemi per gli utenti Apple, secondo quanto riportato all'interno del forum di supporto dell'azienda californiana, numerose persone in possesso di iPhone e iPad con sistema operativo iOS 9.1, dopo l'aggiornamento hanno riscontrato anomalie nell'utilizzo del Touch ID.

Come si legge nel forum ufficiale Apple, con il nuovo iOS 9.1 numerosi utenti hanno riscontrato problemi di lentezza nel riconoscimento delle dita che rallentano lo sblocco del device. Il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad è disponibile per il download gratuito già da qualche settimana e le richieste di supporto nella sezione Support Communities del forum Apple sono diverse. Dalle prime informazioni acquisite sembrerebbe che i problemi legati all'utilizzo del Touch ID non hanno coinvolto tutti gli utenti, è molto probabile che i problemi riscontrati sono legati all'installazione del nuovo aggiornamento software. Dai primi commenti sembrerebbe che per risolvere i problemi del Touch ID in iOS 9.1 è sufficiente effettuare il reset del Touch ID o, in alternativa, effettuare il ripristino delle impostazioni di fabbrica dell'iPhone o iPad tramite iTunes.

Al momento dai vertici di Apple non è giunta alcuna comunicazione ufficiale circa i problemi riscontrati dagli utenti sul nuovo sistema operativo mobile. Nel frattempo gli sviluppatori Apple sono al lavoro sulla beta di iOS 9.2 che stando alle prime indiscrezioni non dovrebbe presentare errori legati all'utilizzo del lettore di impronte digitali Touch ID. Ricordiamo che anche in occasione dell'uscita di iOS 8 numerosi utenti hanno lamentato problemi a causa di un bug che rendeva inutilizzabile il lettore di impronte digitali TouchID.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views