video suggerito
video suggerito

iOS 9.3.5, il nuovo aggiornamento chiude una pericolosa falla di sicurezza

Apple ha da poche ore rilasciato il nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 9.3.5, un update per iPhone, iPad e iPod Touch che risolve una pericolosa falla di sicurezza.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

Apple ha da poche ore rilasciato il nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 9.3.5, un update per iPhone, iPad e iPod Touch che risolve una pericolosa falla di sicurezza. Il nuovo aggiornamento è disponibile per il download gratuito tramite le Impostazioni del proprio dispositivo Apple, alla voce "Aggiornamento Software" disponibile nel menu Generali o tramite iTunes collegando il proprio smartphone o tablet Apple ad un computer. Una volta collegato il dispositivo che si desidera aggiornare al Mac/PC, iTunes rileverà in automatico l'iPhone/iPad e verrà visualizzato un messaggio che informerà della disponibilità di un nuovo aggiornamento disponibile e tutta la procedura necessaria per completare l'installazione del software.

iOS 9.3.5 non è il solito aggiornamento secondario rilasciato da Apple, questo update è in grado di risolvere una pericolosa falla di sicurezza che secondo quanto riportato dai giornalisti del New York Times ha permesso all'azienda israeliana NSO Group di accedere agli iPhone di numerosi utenti. Gli utenti che non aggiornano i propri dispositivi alla nuova versione del sistema operativo rischiano infatti attacchi spyware come il furto delle password, il tracciamento della posizione e la lettura di messaggi ed email. L'aggiornamento ha un peso di 39,8 MB e visto il pericoloso malware diffuso nelle ultime ore è consigliato aggiornare tutti i dispositivi.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views