video suggerito
video suggerito

iOS 9, attenzione all’opzione Assistenza Wi-Fi: la novità che aumenta il traffico dati

A pochi giorni dal rilascio del nuovo sistema operativo iOS 9 per iPhone e iPad, numerosi utenti hanno segnalato sui social network un incremento del consumo di traffico dati.
A cura di Matteo Acitelli
1.572 CONDIVISIONI
Video thumbnail

A pochi giorni dal rilascio del nuovo sistema operativo iOS 9 per iPhone e iPad, numerosi utenti hanno segnalato sui social network un incremento del consumo di traffico dati. Il motivo si nasconde dietro ad una nuova impostazione che è stata introdotta con l'ultimo aggiornamento software per i dispositivi Apple. iOS 9, come anticipato in occasione del keynote Apple dello scorso 9 settembre al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, introduce l’Assistenza Wi-Fi, un servizio in grado di far passare la connessione da WiFi a 3G in automatico nel caso in cui il segnale della connessione senza fili risulta debole.

Immagine

La novità può quindi risultare di grande aiuto per gli utenti che non avranno più problemi a collegarsi ad Internet nel caso in cui la connessione WiFi dovesse venir interrotta improvvisamente. Nonostante ciò in alcuni casi il servizio offerto dalla nuova impostazione Assistenza WiFi di iOS 9 può provocare costi superiori nel caso in cui non ci si accorge che in automatico il dispositivo è passato dalla connessione WiFi alla rete cellulare. Di base, installando iOS 9 su iPhone e iPad l'opzione risulta abilitata. Per evitare problemi con il consumo di traffico dati quando si è connessi ad una rete WiFi è possibile disattivare l'Assistenza Wi-Fi così da disattivare il passaggio automatico da rete WiFi a rete cellulare.

Assistenza Wi-Fi
Assistenza Wi-Fi

Per disattivare l'Assistenza Wi-Fi su iPhone e iPad in modo da evitare di consumare più traffico dati del solito è sufficiente recarsi all'interno delle Impostazioni del proprio dispositivo Apple, fare tap sulla voce "Cellulare" e disattivare l'opzione "Assistenza Wi-Fi".

1.572 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views