iOS 9, un concept ci mostra il nuovo sistema operativo Apple [FOTO & VIDEO]
Manca ancora molto al rilascio del prossimo sistema operativo mobile di Apple, considerando che iOS 8 è stato rilasciato solo lo scorso 17 settembre, è infatti chiaro che prima del rilascio di iOS 9 per iPhone e iPad sarà necessario attendere ancora una decina di mesi. Il tempo che ci separa dall'uscita di iOS 9 è davvero tanto ma questo non ha fermato i vari designer ad azzardare le prime ipotesi e idee di quello che potrebbe essere il futuro degli smartphone e tablet dell'azienda di Cupertino.
Nelle ultime ore è stato infatti pubblicato un interessante concept di iOS 9 che mette in evidenza, con tanto di foto e video, quello che potrebbe essere il prossimo sistema operativo per iPhone e iPad. Prima di lasciarvi alla gallery con le immagini del concept realizzato da Ralph Theodory, cerchiamo di riassumervi nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche e le novità che lo stesso design ha pensato saranno incluse nel prossimo update Apple.
Gli screenshot del nuovo concept di iOS 9 realizzato da Ralph Theodory mettono in evidenza diverse nuove funzione, naturalmente non ufficiali, tra cui la la possibilità di fare ricerche anche all'interno delle Impostazioni, la funzione che permette di accedere alla cronologia delle Impostazioni che attraverso un nuovo tasto permette di accedere in pochi secondi alle ultime modifiche apportate alle varie voci presenti nelle impostazioni di iPhone/iPad e molte altre novità. Ralph Theodory ha ideato anche la possibilità di cambiare i colodi dei pulsanti di iOS 9 con una nuova voce all'interno del menù così da rendere più personalizzabile il nuovo sistema operativo. Aggiunta inoltre la modalità Night Mode che consentirà di oscurare lo schermo per renderlo meno fastidioso quando lo si utilizza al buio, consentendo anche una riduzione nel consumo della batteria. Theodory ha anche pensato all'user experience degli utenti permettendo ai consumatori di poter chiudere tutte le applicazioni in un solo colpo, anziché doverne chiudere una per volta come avviene all'interno di iOS 8. Insomma, tante nuove funzioni per un design che riprende le basi dell'attuale software installato sulla maggior parte degli attuali iPhone in commercio. Staremo quindi a vedere come sarà iOS 9 di Apple e quali caratteristiche riprenderanno il concept ideato da Ralph Theodory.