video suggerito
video suggerito

iOS, gli utenti Apple spendono di più di quelli Android

IBM ha reso pubblici i dati dell’ultima ricerca effettuata tra iOS e Android. La comparazione ha confermato che gli utenti iOS spendono di più degli utenti Android per quanto riguarda l’acquisto di merce ed applicazioni online.
A cura di Matteo Acitelli
26 CONDIVISIONI
Immagine

IBM ha reso pubblici i dati dell'ultima ricerca effettuata tra iOS e Android. La comparazione ha confermato che gli utenti iOS spendono di più degli utenti Android per quanto riguarda l'acquisto di merce ed applicazioni online.

Dall'analisi di IBM è infatti risultato che durante il periodo natalizio il traffico proveniente da dispositivi mobile è stato suddiviso per il 28,5% da smartphone e per il 18,1% da tablet. Nonostante il dato minore l'analisi ha dimostrato che gli utenti prediligono il tablet allo smartphone per effettuare acquisti, vuoi perché lo schermo più grande del dispositivo facilita la visualizzazione delle pagine web o anche semplicemente per il fatto che gli utenti si trovano più a loro agio trovandosi di fronte alla versione classica del sito piuttosto che alla versione mobile, spesso limitata rispetto a quella desktop.

Entrando più nello specifico i responsabili IBM hanno quantificato l'acquisto medio degli utenti iOS e quello degli utenti Android. La cifra in dollari spesi in media dai possessori di iOS è di 93,94$ mentre quella degli utenti Android di 48,10$. Il 23% degli acquisti online effettuati da dispositivi mobili proviene da prodotti Apple mentre solo il 4,6% da dispostivi Android. Al di là degli acquisti possiamo evidenziare il dato che il 32,6% del traffico mobile è arrivato da dispositivi targati Apple mentre solo il 14,8% da Android.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views