Sembrerebbe che Apple stia attraversando una vera e propria febbre dell'oro. Solo poche settimane fa ha annunciato un modello del prossimo Apple Watch con scocca in oro a 18 carati, mentre ora circola la notizia che, nel corso del prossimo evento atteso per il 21 ottobre, l'azienda di Cupertino svelerà una versione dorata del suo ormai leggendario iPad.
Una mossa, quella di rivestire il tablet con il nobile materiale, che proverà a risollevare le vendite del device, le quali hanno subito un calo negli ultimi due trimestri. Il restyle riguarderebbe la versione da 9.7 pollici dell'iPad Air.
Probabile, secondo le fonti, un redesign completo del tablet, anche per renderlo più simile ai nuovi iPhone 6 dal punto di vista estetico. Fino ad ora, infatti, gli iPad erano disponibili in due sole colorazioni – nera e bianca – mentre l'introduzione del modello oro avvicinerebbe l'intera linea alla proposta smartphone di Apple.
La nuova versione del tablet potrebbe quindi offrire un retro argento, grigio e dorato, ma anche un design più rotondeggiante e con uno schermo in linea con quello dell'iPhone 6. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, il nuovo iPad monterà il Touch ID, permettendoci quindi di utilizzare tutte le funzioni legate al riconoscimento delle impronte digitali, Apple Pay compreso.
Secondo Apple Daily, un blog di Taiwan sul mondo Apple, saranno presto presentate alcune novità anche per quanto riguarda Apple Watch, l'imminente smartwatch della mela. La produzione del device potrebbe spostarsi a gennaio 2015, facendo scalare a febbraio la sua uscita. Un ritardo dovuto in gran parte alla complessità della produzione del dispositivo, per il quale Apple avrebbe stretto un accordo in esclusiva con Quanta, società di assemblaggio di Taiwan.
Nel frattempo, in seguito alla pubblicazione di un nuovo video di presentazione, molti blog hanno individuato alcune modifiche nel design del dispositivo: il "nuovo" modello sarebbe leggermente più corto e dotato di una ghiera più grande.