12 CONDIVISIONI

iPad Pro, dalla beta di iOS 9 spuntano nuovi dettagli sul tablet Apple da 12,9 pollici

Dall’ultima beta di iOS 9 spuntano nuovi indizi che fanno pensare all’esistenza di un iPad Pro con display da 12,9 pollici.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Matteo Acitelli
12 CONDIVISIONI
Immagine

Dalla prima beta di iOS 9 spuntano nuovi indizi che fanno pensare all'esistenza di un iPad Pro con display da 12,9 pollici. La notizia arriva a poche ore dall'indiscrezione diffusa dallo sviluppatore Steven Troughton-Smith che ha scoperto che la nuova tastiera disponibile in iOS 9 può essere ridimensionata anche per schermi più grandi rispetto a quelli attualmente disponibili sul mercato. Gli ultimi rumor sottolineano come il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad sia in grado di offrire una risoluzione di 2.732×2.048 pixel, per un totale di 264 PPI, informazione che ha portato lo sviluppatore Hiraku Wang a pensare subito al nuovo iPad Pro, noto anche come iPad Air Plus. Il developer di Taiwan ha infatti trovato una stringa di codice che fa pensare al nuovo iPad da 12,9 pollici, il rapporto di 2.732×2.048 per 264 PPI è adatta infatti ad uno schermo da 12,93 pollici. Inoltre sono state individuate altre stringhe che confermerebbero l'arrivo di un tablet Apple con schermo più grande: la risoluzione in punti per pollice è identica a quella degli attuali iPad con schermo Retina, dotati di 264 PPI nella versione da 9,7 pollici, la maggiore disponibilità di pixel confermerebbe quindi un dimensione maggiore per quanto riguarda il display.

Di questo presunto nuovo iPad Pro si vocifera ormai da diversi mesi, secondo le indiscrezioni il nuovo tablet Apple dovrebbe venir presentato durante l'autunno ed offrirà agli utenti un design molto simile a quello dell'attuale iPad Air 2, più alcune migliore riguardanti gli altoparlanti, si parla di un doppio speaker: uno nella parte inferiore del dispositivo ed uno nella parte superiore, rendendo così il tablet con audio stereo. Un'ultima informazione diffusa qualche mese fa dall'analista Ming-Chi Kuo afferma che il nuovo iPad Air Plus sarà dotato di una speciale penna stilo. Al momento nessuna informazione certa anche se il grande display da 12.9 pollici e le informazioni diffuse dall'analista della KGI Securities si sposano con la notizia di un nuovo brevetto registrato dall'azienda di Cupertino presso il Patent and Trademark Office statunitense intitolato "Stilo Comunicante", una penna smart che trasforma tutti gli appunti scritti a mano in digitale.

Immagine
12 CONDIVISIONI
iPad Pro, Samsung e Sharp per i pannelli del nuovo tablet Apple da 12,9 pollici
iPad Pro, Samsung e Sharp per i pannelli del nuovo tablet Apple da 12,9 pollici
iPad Pro, nuove indiscrezioni sul tablet Apple da 12,9 pollici: in produzione da ottobre
iPad Pro, nuove indiscrezioni sul tablet Apple da 12,9 pollici: in produzione da ottobre
iPad Pro, presentato ufficialmente il nuovo tablet Apple da 12.9 pollici
iPad Pro, presentato ufficialmente il nuovo tablet Apple da 12.9 pollici
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views