20 Gennaio 2017
13:04

iPad Pro, posticipata la data di uscita dei nuovi tablet Apple: le ultime indiscrezioni

Secondo recenti rumor diffusi dalla redazione di DigiTimes l’uscita dei nuovi iPad Pro potrebbe slittare alla seconda metà del 2017.
A cura di Matteo Acitelli

Tra i dispositivi Apple più attesi nel corso del 2017 troviamo senza dubbio la nuova linea di iPad Pro che secondo gli analisti dovevano venir annunciati nel corso della primavera. A sostegno di questa ipotesi numerose testate giornalistiche ed esperti come Ming-Chi Kuo di KGI Securities che sottolineano la necessità per il colosso di Cupertino di mettere in vendita questi nuovi dispositivi che lo scorso autunno non furono aggiornati. Tuttavia, secondo recenti rumor diffusi dalla redazione di DigiTimes, l'uscita dei nuovi iPad Pro potrebbe slittare alla seconda metà del 2017.

Come riportato dal portale che cita fonti vicine ai distretti produttivi Apple, la data di uscita dei nuovi tablet della mela morsicata potrebbe venir posticipata a causa di ritardi di produzione. Secondo le ultime informazioni pubblicate, i nuovi iPad di Apple potrebbero entrare in produzione solo a metà 2017, per poi arrivare sugli scaffali dei negozi nel corso dell'autunno. Nel dettaglio il nuovo tablet da 9.7 pollici potrebbe venir assemblato al termine del Q1 del 2017 mentre gli iPad Pro da 12.9 pollici e da 10.5 pollici potrebbero essere pronte solo per la fine del Q2.

Se le indiscrezioni dovessero risultare corrette, dunque, è probabile che entro il mese di marzo Tim Cook annuncerà solo il successore di iPad Air 2, un tablet da 9.7 pollici che sarà messo in vendita ad un prezzo non troppo eccessivo. Successivamente, probabilmente nel corso dell'autunno, Apple svelerà i nuovi iPad Pro da 12.9 e 10.5 pollici. I rallentamenti in fase di produzione potrebbero essere collegati al tablet con diagonale da 10.5 pollici che molto probabilmente monterà un display borderless che consentirà agli ingegneri Apple di non aumentare la dimensione della scocca rispetto al modello precedente con schermo da 9.7 pollici e all'introduzione dei processori a 10 nanometri.

Apple, iPad Mini 5 in arrivo a marzo insieme ai nuovi iPad Pro: tutte le ultime novità
Apple, iPad Mini 5 in arrivo a marzo insieme ai nuovi iPad Pro: tutte le ultime novità
Apple annuncia i nuovi MacBook Pro: tutte le novità e la data d'uscita
Apple annuncia i nuovi MacBook Pro: tutte le novità e la data d'uscita
Apple ha presentato i nuovi iPad e iPad Mini
Apple ha presentato i nuovi iPad e iPad Mini
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni