76 CONDIVISIONI

iPhone 5: Apple inizierà a produrli il prossimo settembre

A quanto pare la produzione del nuovo iPhone inizierà solo il prossimo settembre, voce che smentisce ogni possibile lancio estivo del dispositivo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Mario Maaroufi
76 CONDIVISIONI

iphone-5 (1)

Ecco una notizia che, probabilmente, lascerà davvero scontenti i vari fan della Apple sparsi per la rete: sembra che quest'estate l'azienda di Cupertino non lancerà una nuova versione dello smartphone. I rumors circolavano già da un po', precisamente dal terremoto che ha colpito il Giappone di recente. Il successivo tsunami, infatti, ha devastato alcuni dei più importanti stabilimenti produttivi dello Stato, con conseguente ritardo nella consegna dei pezzi per il nuovo iPhone.

Ad anticiparlo era stato il CEO di Sony, Howard Stringer, e a quanto pare le voci si rivelavano esatte. Ora lo confermano anche alcune "fonti certe", che avrebbero comunicato la notizia agli analisti di Avian Securities. La produzione della nuova versione dello smartphone inizierebbe solo alla fine dell'estate, escludendo quindi ogni possibilità per il tradizionale lancio estivo dei prodotti di casa Apple. In uno scenario di questo tipo, dunque, l'uscita ufficiale del dispositivo slitterebbe di qualche mese, probabilmente alla fine del 2011 o all'inizio del 2012.

Intanto, la nuova edizione del WWDC si avvicina sempre di più e non possiamo fare a meno di chiederci se ci saranno – o meno – grosse novità presentate dalla Apple, come accaduto negli anni scorsi. Con l'assenza della quinta versione dell'iPhone, riusciremo ad avere solo qualche anteprima e l'evento si focalizzerà solo sulle novità software? Difficile da prevedere, ma un'altra ipotesi comincia a farsi strada tra le mille incertezze: quella dell'iPhone mini, un dispositivo simile al genitore più grande, ma dal prezzo e dalle potenzialità inferiori.

E' quindi questa la novità che bolle a Cupertino per il WWDC 2011? Improbabile, ma non si mai… Vi terremo aggiornati!

76 CONDIVISIONI
Apple iPhone 5: tutte le novità secondo i rumors
Apple iPhone 5: tutte le novità secondo i rumors
WWDC 2011: Apple conferma, Steve Jobs ci sarà!
WWDC 2011: Apple conferma, Steve Jobs ci sarà!
Flash su iPhone e iPad: Adobe scende a patti con Apple
Flash su iPhone e iPad: Adobe scende a patti con Apple
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni