15 Febbraio 2016
10:16

iPhone 5se e iPad Air 3, nuove indiscrezioni sulla data di uscita

Nuove indiscrezioni sulla data di uscita dell’iPhone 5se e iPad Air 3, a pochi giorni dai rumor sulla data di presentazione, oggi dalle pagine del portale 9to5Mac è stata diffusa la possibile data di uscita nei negozi statunitensi.
A cura di Matteo Acitelli

Nuove indiscrezioni sulla data di uscita dell'iPhone 5se e iPad Air 3, a pochi giorni dai rumor sulla data di presentazione, oggi dalle pagine del portale 9to5Mac è stata diffusa la possibile data di uscita nei negozi statunitensi. Come riporta il noto portale d'informazione specializzato in anticipazioni Apple, il prossimo keynote Apple potrebbe aver luogo il 15 marzo 2016 ed i nuovi dispositivi potrebbero poi arrivare nei negozi dei paesi della prima fascia tre giorni più tardi, il 18 marzo.

Ovviamente ad oggi dal colosso di Cupertino non è giunta alcuna conferma ufficiale circa la data dell'evento Apple e la data di commercializzazione dei nuovi smartphone e tablet dell'azienda. Per scoprire con certezza la data di presentazione dei nuovi iPhone 5se e iPad Air 3 sarà infatti necessario attendere ancora qualche settimana, quando il team dell'azienda californiana invierà gli inviti ai giornalisti che parteciperanno al keynote Apple. Se la notizia diffusa dalla redazione di 9to5Mac dovesse venir confermata si tratterebbe senza dubbio di un record per l'azienda che solitamente mette in commercio i dispositivi dopo almeno una settimana dalla data di presentazione ufficiale. Inoltre sembra che per il lancio di questo nuovi device l'azienda non attiverà la fase di pre-ordine online, lasciando quindi prevedere una grande disponibilità di questi prodotti il giorno di uscita negli Apple Store.

Nessuna novità invece per quanto riguarda le possibili specifiche tecniche, restano infatti confermati i rumor delle ultime settimane: per l'iPhone 5se si prevede infatti un display da 4 pollici, processore A9, 1 GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel ed un design che riprende alcuni elementi dell'iPhone 5s ed alcuni dell'iPhone 6. Per l'iPad Air 2 invece si parla di un flash LED per la fotocamera posteriore e quattro speaker come per l'attuale iPad Pro.

Keynote Apple, la presentazione dell'iPhone 5se e dell'iPad Air 3 il prossimo 15 marzo
Keynote Apple, la presentazione dell'iPhone 5se e dell'iPad Air 3 il prossimo 15 marzo
iPad Air 3, nuove indiscrezioni sulla data di uscita
iPad Air 3, nuove indiscrezioni sulla data di uscita
iPad Air 3, nuove indiscrezioni sulla data di presentazione
iPad Air 3, nuove indiscrezioni sulla data di presentazione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni