iPhone 6c, disponibile il primo video del nuovo iPhone da 4 pollici
Nella giornata di ieri il canale YouTube M.I.C. Gadget ha pubblicato un filmato che, stando a quanto riportato dagli autori, mostra in anteprima il design del nuovo iPhone da 4 pollici di Apple. Osservando il video di questo ipotetico nuovo smartphone successore di iPhone 5C e iPhone 5S si nota subito la somiglianza con l'iPhone 6, tanto che numerose testate hanno parlato di questo esemplare come un "iPhone 6 in miniatura".
Il design mostrato nel video diffuso da M.I.C. Gadget è identico a quello dell'iPhone 6 ma con dimensioni ridotte, un fatto che ha portato subito molti giornalisti e blogger a pensare che si trattasse di un fake. Ad oggi infatti dai distretti asiatici non è giunto alcun rumor riguardo alla somiglianza di design tra il nuovo iPhone 6c e l'iPhone 6. Stando alle ultime voci riportate dalla stampa asiatica il nuovo iPhone da 4 pollici avrà un design simile a quello dell'iPhone 5S e non a quello dell'iPhone 6. Inoltre la redazione del portale AppleInsider ha sottolineato che nel video non è presente alcun elemento utile a confrontare le dimensioni del nuovo iPhone da 4 pollici con altri dispositivi Apple e dunque il dispositivo mostrato potrebbe essere tranquillamente un iPhone 6 con scocca oro. Lo stesso pensiero è stato riportato da numerosi utenti che subito dopo aver visto il filmato del presunto iPhone da 4 pollici hanno pensato ad un semplice gioco di prospettive. Ricordiamo infine che il dispositivo mostrato nel video potrebbe rappresentare semplicemente uno dei tanti cloni cinesi che spesso vengono messi in vendita online.
Per il nuovo smartphone Apple da quattro pollici sarà necessario attendere ancora qualche mese, quando i vertici dell'azienda californiana annunceranno ufficialmente se si chiamerà iPhone 5e o iPhone 6c e verrà mostrato il design finale di questo device. Ed in attesa di scoprire le specifiche tecniche ecco tutte le ultime indiscrezioni sul comparto hardware: display da 4 pollici, processore della famiglia A8, 1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera frontale per i selfie da 1,2 megapixel.