108 CONDIVISIONI
17 Luglio 2015
15:02

iPhone 6s, avviata la produzione dei chip A9

Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica DigiTimes, Samsung e TSMC avrebbero iniziato a produrre i chipset A9 per iPhone 6S e iPhone 6S Plus, i nuovi dispositivi del colosso di Cupertino che secondo le ultime indiscrezioni saranno disponibili nei negozi a partire dal mese di settembre.
A cura di Matteo Acitelli
108 CONDIVISIONI

Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica DigiTimes, Samsung e TSMC avrebbero iniziato a produrre i chipset A9 per iPhone 6S e iPhone 6S Plus, i nuovi dispositivi del colosso di Cupertino che secondo le ultime indiscrezioni saranno disponibili nei negozi a partire dal mese di settembre. Come riporta il sito web della testata asiatica, Samsung e TSMC avrebbero dunque superato l'attenta analisi da parte dei tecnici di Apple, sempre molto attenti a verificare gli elevanti standard qualitativi dei prodotti utilizzati per la fabbricazioni di dispositivi Apple.

Secondo i rumor dunque, Samsung si occuperà di produrre la maggior parte dei chip A9 che verranno impiegati all'interno dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus mentre TSMC, oltre a produrre parte dei chipset A9, si occuperà della fornitura dei sensori per la lettura delle impronte digitali e dei chip per la gestione del comparto audio. Nessuna novità per quanto riguarda le possibili caratteristiche tecniche, restano valide dunque le ipotesi di una possibile RAM da 2 GB, una nuova fotocamera da 12 megapixel che consentirà agli utenti di scattare foto di alta qualità in qualsiasi condizione di illuminazione e probabilmente verrà introdotto su entrambi i dispositivi il nuovo pannello Force Touch, già presente sugli smartwatch Apple Watch e sul nuovo MacBook da 12 pollici. A livello di design i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus saranno caratterizzate da forme e dimensioni identiche a quelle dei dispositivi attualmente disponibili sul mercato: display da 4,7 pollici il primo e da 5,5 pollici il secondo.

108 CONDIVISIONI
iPhone 6S, durata della batteria differente per i chip A9 di Samsung e TSMC
iPhone 6S, durata della batteria differente per i chip A9 di Samsung e TSMC
iPhone 6S Plus, ritardi nella produzione del pannello di retroilluminazione
iPhone 6S Plus, ritardi nella produzione del pannello di retroilluminazione
Chipgate: come verificare il processore di iPhone 6S e iPhone 6S Plus
Chipgate: come verificare il processore di iPhone 6S e iPhone 6S Plus
32.058 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni