25 Settembre 2015
12:06

iPhone 6S disponibile per l’acquisto negli Apple Store dei paesi del primo gruppo

Il giorno dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus è arrivato, almeno per i paesi della prima fascia dove dalle ore 08.00 di questa mattina è possibile acquistare i nuovi smartphone di Apple.
A cura di Matteo Acitelli

Il giorno dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus è arrivato, almeno per i paesi della prima fascia dove dalle ore 08.00 di questa mattina è possibile acquistare i nuovi smartphone di Apple. Ad inaugurare la giornata è stata l'Australia che grazie al vantaggio del fuso ha anticipato gli altri paesi nell'apertura degli Apple Store. Tra i paesi in cui è possibile acquistare i nuovi iPhone 6S di Apple a partire da oggi, 25 settembre 2015, oltre all'Australia troviamo Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti.

Numerose le file davanti agli Apple Store dei paesi coinvolti al lancio, in diverse città già da alcuni giorni diversi clienti si sono appostati per essere sicuri di poter acquistare i nuovi dispositivi dell'azienda californiana. Al momento non è stata ancora comunicata la data di uscita dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus in Italia ma prendendo come riferimento i prezzi degli store in Francia abbiamo modo di calcolare con una buona precisione il prezzo finale dei nuovi smartphone in Italia.

I prezzi dei dispositivi Apple in Italia solitamente sono superiori di circa 30 euro a quelli francesi. Secondo queste stime, quindi, il nuovo iPhone 6S costerà circa 779 euro per il modello con 16 GB di memoria interna, 889 euro il modello da 64 GB e a 999 euro a 128 GB. Il nuovo iPhone 6S Plus invece parte da un prezzo di 889 euro per il modello da 16 GB, poi 999 euro per la versione da 64 GB e 1.109 euro per la versione con memoria di storage da 128 GB.

Tra i vari episodi da segnalare all'apertura degli Apple Store, oltre alle numerose persone anche un robot. Il singolare episodio si è verificato davanti allo store di Sydney, in Australia, dove nella giornata di giovedì una ragazza si è recata al negozio Apple ed ha posizionato il robot in fila al posto suo. Questa mattina la giovane Lucy Kelly è quindi riuscita ad acquistare il suo nuovo iPhone 6S grazie al robot che è stato in fila al posto della ragazza che è stata impegnata al lavoro.

iPhone 6S e 6S Plus in vendita anche in Italia: caratteristiche tecniche e prezzi
iPhone 6S e 6S Plus in vendita anche in Italia: caratteristiche tecniche e prezzi
iPhone 6S, in coda davanti all'Apple Store di Sydney anche un robot
iPhone 6S, in coda davanti all'Apple Store di Sydney anche un robot
iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPad Pro e Apple TV: tutte le novità presentate da Apple
iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPad Pro e Apple TV: tutte le novità presentate da Apple
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni