video suggerito
video suggerito
Opinioni

iPhone 6S, in Australia una persona è già in fila

Il primo a mettere le mani sull’iPhone 6S che sarà presentato questa sera? Potrebbe essere Lindsay Handmer, un imprenditore e giornalista australiano che ha già piantato la tenda davanti all’Apple Store principale di Sydney.
A cura di Marco Paretti
3.687 CONDIVISIONI
iphone 6s fila australia

Il primo a mettere le mani sull'iPhone 6S che sarà presentato questa sera? Potrebbe essere Lindsay Handmer, un imprenditore e giornalista australiano che ha già piantato la tenda davanti all'Apple Store principale di Sydney. Grazie al fuso orario, l'Australia sarà il primo paese ad aprire le vendite del dispositivo e Handmer sarà probabilmente il primo acquirente in tutto il mondo. Una mossa che punta a promuovere il suo sito di rivendita di dispositivi usati lanciato nel corso dell'ultima settimana, ma anche a raccogliere fondi per la Mission Australia, un'organizzazione impegnata nel fornire aiuto ai senzatetto. Se riuscirà ad acquistare il primo iPhone, lo metterà all'asta devolvendo il ricavato in beneficenza.

Quello di Handmer è comunque un salto nel vuoto: la data di uscita del nuovo terminale non è stata ancora annunciata, quindi l'uomo potrebbe dover passare diverse settimane sulla strada o solo qualche giorno. Basandosi sull'esperienza, l'iPhone 6S dovrebbe essere disponibile per il preordine l'11 settembre per poi uscire ufficialmente il 18 settembre. Ma queste sono solo supposizioni, sulle quali Handmer ha basato la sua operazione. "Apple ha sempre fatto le cose nella stessa maniera" ha spiegato. "Credo che quest'anno sarà lo stesso. Io starò qui fino a quando non mi cacceranno o riuscirò a comprare il primo telefono".

iphone 6s fila australia

Per ora l'uomo ha passato solo poco più di 24 ore davanti al negozio, ma ha già espresso qualche dubbio sulla sua decisione. Innanzitutto perché in questo periodo a Sydney comincia a fare freddo e poi perché Handmer non è sicuro al 100% che si possa dormire per strada. Due poliziotti, ha spiegato, si sono fermati con la macchina proprio mentre stava montando la tenda ma non gli hanno detto nulla. Attualmente è solo, ma ha già in programma di organizzare una sorta di intrattenimento quando la fila si amplierà e arriveranno altre persone. Se a questo punto l'avete etichettato come Apple fanboy, però, dovrete ricredervi. Persino i dipendenti del negozio sono rimasti delusi quando hanno visto la sua attrezzatura: un computer Dell e uno smartphone HTC. "Preferisco i dispositivi più tecnici, come Android" ha spiegato.

3.687 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views