4 Dicembre 2014
15:46

iPhone 6S, l’assemblaggio del prossimo smartphone Apple potrebbe essere affidato a Pegatron

Potrebbe essere Pegatron la nuova catena partner di Apple per la produzione dei prossimi iPhone 6S. L’indiscrezione arriva da un recente report pubblicato da Macotakara secondo il quale oltre il 50% della produzione totale della prossima generazione di melafonini verrà gestita dalla catena taiwanese.
A cura di Matteo Acitelli

Potrebbe essere Pegatron la nuova catena partner di Apple per la produzione dei prossimi iPhone 6S. L'indiscrezione arriva da un recente report pubblicato da Macotakara secondo il quale oltre il 50% della produzione totale della prossima generazione di melafonini verrà gestita dalla catena taiwanese. Se la notizia dovesse venire confermata dunque Apple sostituirà l'attuale partner Foxconn che perderebbe il ruolo di collaboratore principale dell'azienda di Cupertino. Come si legge dal sito di Macotakara, "per il prossimo iPhone, probabilmente in arrivo a settembre 2015, crediamo che per la prima volta nella storia di Apple sarà Pegatron la fonte principale per l’assemblaggio, con oltre il 50% della produzione del modello da 4,7 pollici".

Una notizia che ha portato un aumento del 1,78% delle quote azionarie di Pegatron. Proprio nelle ultime settimane infatti vi abbiamo riportato la notizia che Foxconn sarebbe al lavoro per aprire un nuovo stabilimento esclusivo per produrre prodotti Apple ma, secondo le informazioni rivelate da Bloomberg, questo non sarà pronto prima della fine del 2015 e non potrà consentirà l'assemblaggio dei prossimi iPhone 6S che probabilmente arriveranno sul mercato qualche mese prima dell'apertura del nuovo stabilimento Foxconn. Molto probabilmente infatti il nuovo stabilimento Foxconn che verrà aperto presso il Kaohsiung Science Park di Taiwan servierà per produrre gli schermi di iPhone, iPad ma anche di Apple Watch e degli iMac 5K. Ad ogni modo, visti anche i problemi riscontrati con la produzione di iPhone 6 da parte di Foxconn, sembrerebbe proprio che i prossimi iPhone saranno assemblati per oltre il 50% da Pegatron.

iPhone 6s Mini, smentiti i rumor di un nuovo modello con display da 4 pollici
iPhone 6s Mini, smentiti i rumor di un nuovo modello con display da 4 pollici
iPhone 6S, la produzione dei chip A9 affidata a Samsung
iPhone 6S, la produzione dei chip A9 affidata a Samsung
Apple annuncia iPhone 6 e iPhone 6 Plus
Apple annuncia iPhone 6 e iPhone 6 Plus
65.585 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni