video suggerito
video suggerito

iPhone 6S, presentati ufficialmente i nuovi smartphone Apple

Sono stati finalmente presentati i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, dopo mesi di rumor dal palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco i vertici dell’azienda californiana hanno svelato i nuovi smartphone di Apple.
A cura di Matteo Acitelli
441 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Sono stati finalmente presentati i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, dopo mesi di rumor dal palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco i vertici dell'azienda californiana hanno svelato i nuovi smartphone di Apple. Poche le novità rispetto a quanto trapelato negli ultimi giorni, i nuovi dispositivi appartenenti alla serie intermedia – caratterizzata proprio da una "S" incisa nel retro dei nuovi dispositivi – presentati durante il keynote Apple di oggi, 9 settembre 2015, presentano buona parte delle specifiche tecniche diffuse dalle testate giornalistiche negli ultimi giorni.

Immagine

I nuovi iPhone 6S di Apple dal punto di visita estetico sono praticamente identici agli attuali iPhone: spigoli arrotondati con retro in alluminio e fronte in vetro con bordi curvi. Nessuna novità per le dimensioni del display: 4,7 pollici per l'iPhone 6S e 5,5 pollici per l'iPhone 6S Plus. A caratterizzare la scocca di questi due nuovi modelli "S" troviamo lo stesso materiale utilizzato sull'Apple Watch Sport, alluminio 7000 rinforzato che dovrebbe limitare i problemi del bendgate. Annunciato inoltre il nuovo 3D Touch in grado di riconoscere tre livelli di pressione diversi che ci permetteranno di accedere a differenti funzionalità come le scorciatoie.

Le novità maggiori dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus riguardano però le caratteristiche tecniche, i nuovi iPhone di Apple offrono un processore A9 caratterizzato da un basso consumo energetico e 2 GB di RAM LPDDR4. Per quanto riguarda la memoria interna i nuovi iPhone 6S e 6S Plus saranno disponibili per l'acquisto nei modelli da 32 GB, 64 GB e 128 GB di memoria interna. I nuovi iPhone saranno disponibili nei tre colori degli attuali iPhone 6 più un inedito Rose Gold.

Svelata la data di uscita dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus
Svelata la data di uscita dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus

Altra novità di rilievo riguarda la fotocamera principale, un sensore da 12 megapixel in grado di scattare foto di alta qualità in qualsiasi condizione di luminosità ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. Grazie alla nuova fotocamera da 12 megapixel sarà possibile registrare video a 4K: "8 milioni di pixel in ogni frame". I nuovi iPhone 6S offrono inoltre un sistema in grado di illuminare lo schermo fino a 3 volte di più con un colore naturale così da offrire un flash anche per gli autoscatti. A livello di connettività i nuovi dispositivi presentati offrono l'Lte Advanced di nuova generazione e il WiFi due volte più veloce di quelli attuali.

I nuovi iPhone 6S di Apple
I nuovi iPhone 6S di Apple

I preordini per i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus saranno aperti il prossimo 12 settembre. L'uscita nei negozi è prevista per il 25 settembre in 12 paesi tra i quali non è presente l'Italia. Insieme alla data di uscita dei nuovi smartphone Apple è stata annunciata anche l'uscita del nuovo sistema operativo iOS 9 che sarà disponibile per il download gratuito a partire dal prossimo 16 settembre.

441 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views