14 Settembre 2015
16:07

iPhone 6S, primi dati sui preordini: grande successo per il modello in oro rosa

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, dall’America arrivano i primi dati riguardanti i preordini dei nuovi smartphone del colosso di Cupertino.
A cura di Matteo Acitelli

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, dall'America arrivano i primi dati riguardanti i preordini dei nuovi smartphone del colosso di Cupertino. Secondo le prime stime diffuse l'iPhone 6S in versione oro rosa è il modello che più sta attirando l'attenzione dei consumatori, la nuova colorazione dei dispositivi Apple è la tinta preferita degli utenti.

I preordini degli iPhone 6S e 6S Plus stanno registrando risultati ottimi, quasi tutti i modelli risultano disponibili per la spedizione entro 2-3 settimane dall'ordine. Ad Hong Kong, alcune versioni richiedono addirittura 4-6 settimane di attesa, risultati sorprendenti che confermando l'interesse degli utenti nei confronti dei prodotti presentati all'ultimo keynote Apple. Al momento i vertici dell'azienda californiana non hanno ancora annunciato alcun dato ufficiale circa i dati dei preordini dei nuovi iPhone, le prime stime comunque sottolineano il grande interesse nei confronti del modello con display da 5,5 pollici (iPhone 6S Plus), anche se bisogna sottolineare che generalmente il modello Plus viene realizzato in meno unità rispetto al modello da 4,7 pollici.

Il dato che più ha sorpreso gli analisti però è quello riguardante l'iPhone 6S di colore oro rosa che in meno di 24 ore dall'apertura dei preordini ha raggiungere le quattro settimane d'attesa. Anche la redazione del portale AppleInsider ha tentato di fare un quadro della situazione al di fuori degli Stati Uniti: in Canada il modello più richiesto sembra essere l' iPhone 6S di coloro oro rosa da 64 GB e 128 GB, in Cina tutti i modelli sono stati preordinati in poche ore, si parla addirittura di un mese d'attesa per le versioni con schermo da 5,5 pollici.

Tra le caratteristiche tecniche dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus troviamo un processore A9 caratterizzato da un basso consumo energetico, 2 GB di RAM LPDDR4, display 3D Touch, una nuova fotocamera da 12 megapixel in grado di registrare video a 4K ed una scocca in alluminio 7000 rinforzato in grado di limitare i problemi del bendgate.

iPhone 6S Plus, ritardi nella produzione del pannello di retroilluminazione
iPhone 6S Plus, ritardi nella produzione del pannello di retroilluminazione
Apple, svelata la possibile data di apertura dei preordini per i nuovi iPhone 6S
Apple, svelata la possibile data di apertura dei preordini per i nuovi iPhone 6S
iPhone 6S e 6S Plus, aperti i preordini anche in Italia: ecco come prenotare
iPhone 6S e 6S Plus, aperti i preordini anche in Italia: ecco come prenotare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni