25 Luglio 2016
14:35

iPhone 7, svelata la possibile data di presentazione del nuovo smartphone Apple

Nel corso del weekend il noto leaker Even Blass ha pubblicato un tweet in cui svela la possibile data di presentazione dell’attesissimo iPhone 7.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso del weekend il noto leaker Even Blass ha pubblicato un tweet in cui svela la possibile data di presentazione dell'attesissimo iPhone 7. In attesa di conferme ufficiali da parte di Apple, il reporter ha scritto un messaggio sul social network di micro blogging Twitter in cui informa gli utenti che il nuovo iPhone 7 potrebbe venir annunciato nel corso della settimana del 12 settembre 2016.

Come scrive sul suo profilo personale @evleaks: "Data di rilascio iPhone 2016: settimana del 12 settembre". Al momento il team dell'azienda di Cupertino non ha commentato l'indiscrezione ma non è da escludere la notizia riportato da Blass, anche perché la data risulta compatibile con tradizionali cicli di presentazione Apple. Lo stesso reporter nel corso delle ultime settimane ha diffuso diverse informazioni sulle possibili caratteristiche tecniche dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Nel dettaglio ha svelato che Apple non rilascerà il tanto vociferato iPhone Pro durante il keynote Apple di settembre ed ha quindi confermato che saranno annunciati solo i modelli con display da 4,7 pollici e 5,5 pollici, così come avvenuto per gli ultimi iPhone 6S. Stando ai rumor di Even Blass, i prossimi iPhone di Apple sono conosciuti tra i dipendenti dell'azienda californiana con i nomi in codice di "Sonora" e "Dos Palos", due località della California.

In attesa del prossimo keynote di presentazione dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, tre le ultime indiscrezioni sulle possibili specifiche tecniche dei nuovi smartphone della mela morsicata si vocifera di un design simile a quello degli attuali iPhone 6S e 6S Plus, una batteria più potente da 1.960 mAh anziché da 1.715 mAh, configurazione di base dotata di una memoria da 32 GB e l'assenza del classico jack per le cuffie da 3.5 mm che sarà unito dirottato sulla porta Lightning che potrà essere utilizzata sia per ricaricare il dispositivo che per collegare le cuffiette.

Apple, svelata la data di presentazione ufficiale del nuovo iPhone 7
Apple, svelata la data di presentazione ufficiale del nuovo iPhone 7
iPhone 7, il video di presentazione del nuovo smartphone Apple
iPhone 7, il video di presentazione del nuovo smartphone Apple
16.259 di Viral Tech
Xiaomi Mi 5s, svelata la data di presentazione del nuovo smartphone di fascia alta
Xiaomi Mi 5s, svelata la data di presentazione del nuovo smartphone di fascia alta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni