12 Luglio 2016
10:02

iPhone 7, una nuova foto della scocca: tutte le ultime indiscrezioni

Nel corso delle ultime ore la redazione del portale francese NoWhereElse ha pubblicato in rete una nuova foto leaked dell’iPhone 7, lo smartphone Apple che sarà presentato ufficialmente nel corso del mese di settembre.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso delle ultime ore la redazione del portale francese NoWhereElse ha pubblicato in rete una nuova foto leaked dell'iPhone 7, lo smartphone Apple che sarà presentato ufficialmente nel corso del mese di settembre. In attesa dell'annuncio ufficiale, sul web da diverse settimane si susseguono numerose indiscrezioni su questo nuovo dispositivo dell'azienda di Cupertino. L'immagine diffusa nella giornata di ieri proviene dall'Oriente, probabilmente da qualche catena asiatica dei produttori partner di Apple. Nel dettaglio la foto mostra il design del nuovo iPhone 7 nella versione con display da 4,7 pollici.

Lo smartphone presenta un design simile a quello dell'attuale iPhone 6S con una scocca oro ed alcune differenze per quanto riguarda le barre per l’antenna e la fotocamera che offre un sensore più grande rispetto al modello attualmente in commercio. La foto dell'iPhone 7 pubblicata nelle ultime ore dalla redazione della nota testata francese mostra esclusivamente la parte posteriore del device e non consente di osservare l'eventuale presenza del jack per le cuffie da 3,5 mm che stando agli ultimi rumor verrà eliminato per concentrare tutto sulla porta Lightning, la stessa utilizzata per la ricarica del dispositivo.

L'immagine dell'iPhone 7 diffusa da NoWhereElse è stata inoltre accompagnata da una serie di dati diffusi dall'analista Gene Munster di Piper Jaffray che ha condotto una ricerca su 400 utenti in possesso di un iPhone per comprendere come si comporteranno all'uscita del nuovo iPhone 7. I risultati hanno riportato che il 15% acquisterà il nuovo dispositivo a settembre, mentre il 29% lo terrà in considerazione per un acquisto futuro. Tra le ultime indiscrezioni diffuse online sembrerebbe che il prossimo iPhone di Apple arriverà in commercio a partire da una configurazione di base dotata di una memoria da 32 GB, il doppio di quella attualmente proposta pari a 16 GB.

iPhone 8, nuove indiscrezioni: scocca in vetro e ricarica wireless
iPhone 8, nuove indiscrezioni: scocca in vetro e ricarica wireless
iPhone 7, nuove foto leaked della scocca
iPhone 7, nuove foto leaked della scocca
iPhone 7 sarà disponibile anche nella colorazione nero lucido: le ultime indiscrezioni
iPhone 7 sarà disponibile anche nella colorazione nero lucido: le ultime indiscrezioni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni