36 CONDIVISIONI

iPhone 8, tra le indiscrezioni un display OLED curvo e un nuovo touchscreen

Un nuovo report pubblicato dalla testata asiatica Korean Herald svela nuove indiscrezioni sul prossimo iPhone 8, la cui presentazione è attesa per il mese di settembre 2017.
A cura di Matteo Acitelli
36 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo report pubblicato dalla testata asiatica Korean Herald svela nuove indiscrezioni sul prossimo iPhone 8, la cui presentazione è attesa per il mese di settembre 2017. Stando agli ultimi rumor diffusi in Rete, infatti, il nuovo smartphone della mela morsicata potrebbe giungere sul mercato in ben tre versioni: le due classiche con display da 4.7 e 5.5 pollici ed una terza con schermo "completamente curvo", sempre da 5.5 pollici. Se la notizia dovesse venir confermata, dunque, è molto probabile che Apple salterà l'iPhone 7S per introdurre fin da subito nel marcato questi dispositivi rivoluzionari con schermo curvo e borderless.

"La versione OLED dei nuovi iPhone sarà curva, poiché Apple ha ordinato OLED in plastica – non in vetro – da Samsung Display. Samsung può fornire poco meno di 100 milioni di unità di OLED curvi ad Apple"

Le ultime informazioni diffuse dalla redazione della testata asiatica Korean Herald evidenziano che i prossimi iPhone di Apple monteranno schermi curvi Oled prodotti da Samsung. L'azienda di Cupertino avrebbe già iniziato ad acquistare i display per i prossimi dispositivi Apple, una notizia che smentirebbe i rumor secondo cui i prossimi display degli iPhone saranno prodotti da LG, così come precedentemente annunciato. In attesa di conferme dall'azienda capitanata da Tim Cook, fonti asiatiche sottolineano che l'utilizzo di display OLED sarà un'esclusiva della versione "premium" dell'iPhone 8.

Oltre allo schermo curvo il nuovo modello top di gamma dell'iPhone 8 potrebbe ospitare un nuovo touchscreen in grado di migliorare la rilevazione del tocco e, come sottolineato dalla fonte, "in grado di rispondere all’utente quando questo tocca ogni lato del dispositivo". Al momento non sono giunte ulteriori informazioni su questa notizia, non ci resta quindi che attendere il mese di settembre per scoprire tutte le novità in fase di sviluppo presso gli uffici di Cupertino.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views