video suggerito
video suggerito

iPhone, Apple ed LG al lavoro su una nuova fotocamera 3D

I prossimi iPhone potrebbero montare una fotocamera 3D realizzata in collaborazione con LG. A diffondere l’indiscrezione la redazione del portale Korean Economic Daily che riporta un’informazione ottenuta da una fonte anonima.
A cura di Matteo Acitelli
10 CONDIVISIONI
Immagine

I prossimi iPhone potrebbero montare una fotocamera 3D realizzata in collaborazione con LG. A diffondere l'indiscrezione la redazione del portale Korean Economic Daily che riporta un'informazione ottenuta da una fonte anonima secondo cui Apple ha intenzione di migliorare ulteriormente la doppia fotocamera vista in azione sugli attuali iPhone 7 Plus con la tecnologia in sviluppo presso gli uffici del produttore coreano.

Al momento ovviamente non è trapelata alcuna conferma da Apple e LG ma stando agli ultimi rumor non è da escludere che già a partire dal prossimo iPhone 8 che verrà presentato ufficialmente a settembre 2017 sarà disponibile una nuova fotocamera 3D realizzata da Apple in collaborazione con il team di LG Innotek. Le anticipazioni diffuse dal giornale sudcoreano parlano di una squadra di ingegneri composta da dipendenti Apple e LG che da mesi sarebbero al lavoro per produrre una fotocamera in grado di riprendere scene in tre dimensioni. Ovviamente se la notizia verrà confermata è chiaro che il colosso della mela morsicata riproporrà la soluzione su tutti i dispositivi dell'azienda, compresi i prossimi iPad.

Dopo aver realizzato due soluzioni separata per la ripresa di immagini in 3D, i team di Apple e LG si sarebbero alleati per realizzare una soluzione definitiva da poter utilizzare su tutti i prossimi device. Staremo dunque a vedere se la nuova fotocamera 3D di Apple e LG verrà utilizzata già a partire dal prossimo iPhone 8.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views