video suggerito
video suggerito

iPhone, Apple non utilizzerà display AMOLED prima del 2019

L’analista KGI Securities, Ming-Chi Kuo, ha da pochi giorni rilasciato nuove anticipazioni sul futuro di Apple. Secondo l’esperto, solitamente ben informato su tutte le ultime novità dell’azienda californiana, Apple non utilizzerà display AMOLED sui prossimi iPhone.
A cura di Matteo Acitelli
52 CONDIVISIONI
Immagine

L'analista KGI Securities, Ming-Chi Kuo, ha da pochi giorni rilasciato nuove anticipazioni sul futuro di Apple. Secondo l'esperto, solitamente ben informato su tutte le ultime novità dell'azienda californiana, Apple non utilizzerà display AMOLED sui prossimi iPhone.

Come spiegato da Ming-Chi Kuo, difficilmente i prossimi modelli dello smartphone Apple utilizzeranno la tecnologia AMOLED, probabilmente questa verrà utilizzata a partire dal 2019. Mentre lo smartwatch Apple Watch utilizza un display con questa tecnologia, lo schermo dei prossimi iPhone potrebbe continuare ad utilizzare i classici LCD. Per l'analista di KGI Securities, infatti, i nuovi iPhone 7 e iPhone 7S saranno realizzati senza il supporto della tecnologia AMOLED.

I fornitori di Apple stanno continuando a produrre numerosi LCD TFT-LTPS di sesta generazione e di recente Foxconn ha avviato la costruzione di un nuovo stabilimento, probabilmente per realizzare i nuovi iPhone, che non prevede la realizzazione di schermi AMOLED. Anche il fornitore giapponese Minebea, responsabile della produzione delle unità di retroilluminazione per i display Apple, non prevede grosse novità per gli schermi Apple. Insomma, per i prossimi tre anni, se le indiscrezioni diffuse dall'analista Ming-Chi Kuo sono attendibili, non sembra che l'azienda della mela morsicata abbia intenzione di modificare la tecnologia utilizzata per la produzione degli schermi dei prossimi iPhone.

Ad inizio novembre l'analista di KGI Securities ha diffuso nuove indiscrezioni su un presunto nuovo iPhone da 4 pollici che i vertici di Apple potrebbero annunciare nel 2016. Al momento da Apple non è stata diffusa alcuna conferma sull'esistenza di questo nuovo smartphone con display da 4 pollici, si tratterebbe senza dubbio di un dispositivo che farà felici tutti quegli utenti che non hanno gradito i grandi display da 4,7 e 5,5 pollici dell'iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views