11 Aprile 2016
10:47

iPhone SE, il nuovo smartphone Apple venderà 15 milioni di unità nel corso del 2016

A poco meno di un mese dalla presentazione ufficiale del nuovo iPhone SE di Apple dalle pagine del portale AppleInsider arrivano le prime indiscrezioni sui dati di vendita.
A cura di Matteo Acitelli

A poco meno di un mese dalla presentazione ufficiale del nuovo iPhone SE di Apple dalle pagine del portale AppleInsider arrivano le prime indiscrezioni sui dati di vendita. Al momento dall'azienda di Cupertino non è stato diffuso alcun dato ufficiale circa il numero di unità vendute ma gli analisti hanno già iniziato a condividere le proprie opinioni sul numero di unità vendute da questo nuovo smartphone dell'azienda californiana.

Tra gli analisti vi è un gruppo che afferma che il nuovo iPhone SE di Apple sta registrando vendite inferiore alle aspettative mentre un secondo gruppo afferma che il nuovo iPhone da quattro pollici sia un dispositivo in grado di aumentare di molto il numero di unità vendute nel corso dell'anno. Di questo parere è anche l'analista di RBC Capital Markets, Amit Daryanani, secondo cui il nuovo smartphone Apple con display da 4 pollici venderà circa 15 milioni di unità nel corso del 2016. A favore di questa ipotesi il fatto che negli ultimi giorni i tempi di consegna di questo dispositivo si sono allungati fino a dieci giorni e diversi Apple Store hanno terminato le scorte in magazzino. Stando ai dati riportati dalla redazione di AppleInsider, tutti gli smartphone Apple da 4 pollici durante il 2016 riusciranno a vendere un totale di 40 milioni di unità, un numero alle quale si aggiungeranno le vendite degli iPhone 6, iPhone 6S e del prossimo iPhone 7 che verrà annunciato a settembre.

Il nuovo iPhone SE di Apple monta un chip A9 a 64 bit con coprocessore M9, lo stesso utilizzato sull'iPhone 6S, un sensore Touch ID e chip NFC per i pagamenti tramite Apple Pay. A livello multimediale questo nuovo device offre una fotocamera da 12 megapixel con Focus Pixel, True Tone Flash e supporto alle Live Photos ed una fotocamera frontale per i selfie da 1,2 megapixel con flash frontale sul display per autoscatti di qualità anche in condizione di scarsa luminosità.

iPhone SE, previste 15 milioni di unità vendute entro la fine del 2016
iPhone SE, previste 15 milioni di unità vendute entro la fine del 2016
Apple, il nuovo iPhone da 4 pollici in produzione
Apple, il nuovo iPhone da 4 pollici in produzione
iPhone SE, presentato il nuovo smartphone economico Apple da 4 pollici: tutte le novità
iPhone SE, presentato il nuovo smartphone economico Apple da 4 pollici: tutte le novità
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni