Il nuovo iPhone X di Apple è da pochi giorni disponibile per l'acquisto negli store della mela morsicata e mentre su eBay alcuni utenti hanno pensato di rivendere i dispositivi acquistati al Day One a prezzi fino a 15.000 dollari, in Rete l'azienda russa Caviar ha realizzato una special edition di questo smartphone interamente placcato in oro e alimentato a energia solare. Si tratta di una serie limitata che l'azienda specializzata nel mondo del lusso ha creato la versione Caviar Tesla dell'iPhone X che sarà disponibile per l'acquisto ad un prezzo base di 4.500 dollari.

Oltre ai bordi e ai ricami in oro da 24 carati, il modello Caviar Tesla dell'iPhone X presenta uno speciale panello solare nella parte posteriore del device che permette la ricarica tramite energia solare. Tuttavia l'introduzione di questo pannello non consente al dispositivo di sfruttare la tecnologia di ricarica wireless che caratterizza il nuovo smartphone della compagnia di Cupertino.

iPhone X Caviar Tesla
in foto: iPhone X Caviar Tesla

Oltre alla versione base da 64GB l'azienda russa ha realizzato anche una versione limited edition del modello con 264GB che sarà acquistabile al prezzo di 5.000 dollari. I primi modelli di questo dispositivo in edizione limitata realizzata da Caviar saranno pronti dalla fine del mese di novembre e sono già preordinabili dagli utenti interessati tramite il sito web dell'azienda russa.