video suggerito
video suggerito

iTunes su Google: arriva l’Android Market Webstore

Google ha presentato l’ultima versione del sistema operativo Android, la Honeycomb. L’ingegnere Chris Yerga ha preso la parola per illustrare una sensazionale novità: l’Android Market Webstore, del tutto simile ad iTunes…
A cura di Mario Maaroufi
0 CONDIVISIONI

android

Finalmente ci siamo e, dopo tanta attesa, Google ha mostrato un'anteprima dell'ultima versione del sistema operativo Android, la Honeycomb. Dopo aver visto la versione precedente verso metà gennaio, la Gingerbread, ecco che per gli utenti dei dispositivi Android si preannunciano interessanti novità. Stiamo parlando dell'Android Market Webstore, presentato dall'ingegnere di Mountain View Chris Yerga.

Con questo nuovo strumento gli utenti avranno la possibilità di installare delle applicazioni non solo attraverso il proprio telefono, ma utilizzando direttamente il browser. Una sistema molto simile all'iTunes di casa Apple ma, secondo quanto rivelato da Yerga, più pratico: ci saranno meno passaggi, come ad esempio la sincronizzazione con il computer. "Tutto è connesso" – ha detto l'ingegnere di Big G – e se avete mai avuto a che fare con i dispositivi di Cupertino non è poi tanto difficile cogliere il velato riferimento all'effettiva illogicità di iTunes. Una volta che individuerete l'app che vi serve, anche grazie ad un filtro migliorato, scaricarla ed installarla sul vostro cellulare sarà facilissimo, visto che agli utenti verrà data la possibilità di impostare il download automatico sul proprio dispositivo.

Un'altra novità riguarda l'aspetto "social" dell'Android Webstore, grazie all'implementazione di alcune funzioni per la comunicazione tra gli utenti, che potranno condividere tramite email un'applicazione che trovano interessante o che vogliono consigliare ad amici e conoscenti. Anche Twitter avrà un ruolo di primo piano nel programma, perché sarà molto semplice twittare i link alle applicazioni sul famoso social network.

Certo, Google avrebbe potuto pensare prima ad un'innovazione del genere, seguendo le orme della diretta concorrenza… Ma come dice un noto proverbio, meglio tardi che mai!

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views