25 Agosto 2013
12:18

iWork su iCloud disponibile in versione Beta per tutti gli utenti

Dopo averla resa disponibile solamente per gli sviluppatori, Apple, ha deciso di rilasciare a tutti gli utenti con account iCloud la versione Beta dei nuovi iWork in Cloud.
A cura di Bruno Mucciarelli

Apple ha reso disponibile la suite iWork su iCloud in versione Beta dopo che la tessa nelle scorse settimane era stata rilasciata solamente per gli sviluppatori. Ora tutti gli utenti possono utilizzare qualsiasi tipo di documento in Pages, Numbers e Keynote direttamente all’interno del proprio browser scelto e tutto gratuitamente.

La società di Cupertino ha dunque deciso di rilasciare a tutti gli utenti che dispongono di un account gratuito iCloud la nuova versione di iWork, ancora in Beta, i quali dunque potranno iniziare ad interagire con i nuovi programmi. Chiunque dunque potrà provare il tradizionale pacchetto software iWork sia utilizzando Pages, Numbers o magari Keynote. Fino a oggi l’accesso alle versione Beta di tali applicazioni era limitato ai programmatori iscritti alla comunità sviluppatori di Apple.

Come si deve fare per poter provare i nuovi programmi di Apple? Innanzitutto si deve raggiungere da browser il sito web iCloud quindi accedere alla pagina principale di iCloud con il proprio account di iTunes. Qui oltre alle già presenti app Mail, Contatti Calendario, Note, Promemoria, Trova il mio iPhone ora sono disponibili anche le nuove icone per Pages, Numbers e Keynote. Andando in una delle tre l’utente verrà indirizzato al software scelto e verrà anche informato che per il momento iWork risultano disponibili solo in lingua inglese.

L’utente direttamente dal proprio Cloud può condividere i documenti usando Mail. Chiaramente l’utente può creare da zero un documento sul Cloud con iWork oppure trascinare un file di Microsoft Office all’interno della finestra Document Manager nel browser per aprire, visualizzare e modificare documenti Office direttamente su iCloud. Nell'attesa dunque che il sistema divenga ufficiale nel periodo del prossimo autunno potete provarne intanto le funzionalità in modo pienamente gratuito ed immediato.

Come aggiornare gratuitamente iWork su Mac [GUIDA]
Come aggiornare gratuitamente iWork su Mac [GUIDA]
Apple fa il lifting ad iWork ed aggiunge la funzione Cloud
Apple fa il lifting ad iWork ed aggiunge la funzione Cloud
Tutti i dettagli sulla beta di Call of Duty: Vanguard, aperta a tutti a partire da domani
Tutti i dettagli sulla beta di Call of Duty: Vanguard, aperta a tutti a partire da domani
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni