30 Gennaio 2015
16:16

Jay Z pronto ad acquisire un competitor di Spotify e Beats per 56 milioni di dollari

Dalle pagine di Reuters arriva un’indiscrezione circa la volontà del musicista e produttore Jay Z di acquisire Aspiro, società scandinava proprietaria di due piattaforme di streaming: WiMP e Tidal.
A cura di Matteo Acitelli

Dalle pagine di Reuters arriva un'indiscrezione circa la volontà del musicista e produttore Jay Z di acquisire Aspiro, società scandinava proprietaria di due piattaforme di streaming: WiMP e Tidal. Secondo quanto riportato dalla nota testata giornalistica, il rapper statunitense, marito di Beyoncé, sarebbe pronto a sborsare più di 56 milioni di dollari. Un investimento che gli consentirà di creare una piattaforma per lo streaming musicale simile a Spotify e Beats. Nel dettaglio Aspiro ha due prodotti: WiMP che è un servizio limitato ad alcuni paesi del Nord Europa e Tidal che invece è già attivo in diversi Paese tra cui America, Canada, Regno Unito, Irlanda, Olanda, Belgio e Lussemburgo. La richiesta di acquisizione della Aspiro sarebbe stata avanzata dalla Project Panther Bidco Ltd, di proprietà dello stesso Jay Z.

La portata di Aspiro al momento non ha nulla a che vedere rispetto ai colossi dello streaming musicale come Spotify e Beats in termini di utenti. Staremo dunque a vedere come intende muoversi il noto cantante per poter realizzare un servizio di streaming che possa competere con queste importanti società, anche se non sarà facile togliere utenti a Spotify. Secondo la fonte l'applicazione che vuole lanciare Jay Z si caratterizzerà per l'altissima qualità dell'audio, fattore che sicuramente interesserà gli utenti che già utilizzano servizi di musica in streaming. Va inoltre sottolineato come il rapper americano sia un ottimo produttore discografico e potrebbe sfruttare questa sua caratteristica per portare all'interno della nuova piattaforma musicisti e professionisti del settore.

Verizon acquisirà AOL per 4,4 miliardi di dollari
Verizon acquisirà AOL per 4,4 miliardi di dollari
Baidu pronta ad investire 600 milioni di dollari in Uber
Baidu pronta ad investire 600 milioni di dollari in Uber
Twitter pronta ad acquisire Flipboard per 1 miliardo di dollari
Twitter pronta ad acquisire Flipboard per 1 miliardo di dollari
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni