Jeff Bezos è ora in possesso della casa più costosa di Los Angeles, per la quale il fondatore e CEO di Amazon ha sborsato l'esorbitante cifra di 165 milioni di dollari. Bezos ha acquistato la casa da David Geffen con quello che è diventato l'acquisto più costoso dell'area di Los Angeles. Una cifra giustificata dalle dimensioni e caratteristiche della casa: 8.000 metri quadrati costruiti in stile anni '30, per un edificio realizzato da Jack Warner, co-fondatore dell'omonimo studio di produzione cinematografico, con un pavimento caratterizzato dal legno su cui, si dice, Napoleone si è dichiarato a Josephine.

L'edificio acquistato da Bezos per 165 milioni di dollari include terrazzi, giardini, due case per gli ospiti, tre serre, un campo da tennis, una piscina, un campo da golf a nove buche e persino una tracciato con garage e pompe per la benzina. D'altronde si tratta di una delle case più in vista di Los Angeles, che negli anni d'oro del cinema ha rappresentato il fulcro della vita mondana di attori e produttori. L'edificio è stato poi acquistato da Geffen nel 1990 per 47,5 milioni di dollari; subito dopo, il nuovo acquirente ha venduto tutto l'arredamento per 11 milioni di dollari, mantenendo solamente il pavimento che, secondo la leggenda, sarebbe stato calpestato da Napoleone. "È un atto grandioso, ma la cosa importante è che è mia" aveva commentato Geffen nel 1993. "È un privilegio vivere lì dentro".

Sono mesi che Bezos cerca una casa in zona insieme alla sua fidanzata, Lauren Sanchez. Una delle proprietà visitate prima di optare per l'acquisto della magione Warner era la casa in cui è stato registrato lo show The Beverly Hillbillies, precedentemente acquistata da Lachlan Murdoch, figlio di Robert Murdoch, per 150 milioni di dollari. Per Bezos si tratta comunque di cifre irrisorie: l'uomo più ricco del mondo può contare su un valore di 131 miliardi di dollari. Tanto che, insieme all'enorme (e costosa) casa di Los Angeles, il CEO di Amazon si è anche assicurato tre appartamenti a New York con un accordo da 80 milioni di dollari.