video suggerito
video suggerito

Jeff Bezos venderà un miliardo di azioni Amazon ogni anno per finanziare la sua azienda spaziale

In occasione del 33° simposio annuale sullo Spazio a Colorado Springs, il CEO di Amazon Jeff Bezos ha annunciato la volontà di vendere ogni anno un miliardo di azioni del noto portale di vendite online per finanziare l’azienda spaziale Blue Origin.
A cura di Matteo Acitelli
29 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione del 33° simposio annuale sullo Spazio a Colorado Springs, il CEO di Amazon Jeff Bezos ha annunciato la volontà di vendere ogni anno un miliardo di azioni del noto portale di vendite online per finanziare l'azienda spaziale Blue Origin. Jeff Bezos, il secondo uomo più ricco del mondo, subito dopo Bill Gates, vanta un patrimonio di 75,6 miliardi di dollari ed ha deciso di investire parte dei suoi guadagni per finanziare la sua azienda spaziale così da continuare a restare competitivi con il progetto SpaceX di Elon Musk.

Secondo quanto dichiarato dal numero uno di Amazon, entro il 2018 l'obiettivo di Blue Origin è quello di consentire ai passeggeri benestanti viaggi nello spazio, così da poter sperimentare l'esperienza dell’assenza di peso e poter osservare la Terra dall’alto. Per lavorare nel settore del turismo spaziale Bezos ed il suo team sono al lavoro per potenziare il razzo riutilizzabile New Shepard che potrebbe essere pronto ad ospitare i clienti che acquisteranno i biglietti per il viaggio nello spazio già a partire dal prossimo anno.

Nel frattempo la squadra di ingegneri al lavoro su SpaceX sta sviluppando la capsula spaziale Dragon il cui scopo sarà quello di riuscire a trasportare gli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale tramite il razzo Falcon 9. Inoltre tramite il razzo Falcon Heavy il fondatore, Elon Musk, punta a realizzare viaggi intorno alla Luna. Non ci resta che aspettare ancora qualche mese per scoprire quale sarà il futuro di Blue Origin e SpaceX, con buona probabilità tra qualche anno le tecnologie messe in campo dalle due aziende spaziali consentiranno molto più che attività di turismo spaziale.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views