John Sculley ammette: Tim Cook sta facendo un ottimo lavoro senza imitare Steve Jobs
Tim Cook sta facendo un ottimo lavoro. Nonostante il clamoroso calo del valore azionario di Apple che, a distanza di poco più di anno, ha perso quasi il 30%, c'è ancora chi crede fermamente nella gestione aziendale di Tim Cook. Non si tratta di un cieco sostenitore dell'azienda di Cupertino, ma di uno dei soggetti che probabilmente hanno rivestito uno dei ruoli più importanti all'interno della stessa.
A spezzare una lancia a favore di Tim Cook all'interno di una recente intervista tenuta per l'CNBC Asia è, infatti, John Sculley, l'ex CEO di Apple che condivide con il primo l'onore si essere stato scelto proprio da Steve Jobs per ricoprire la massima carica all'interno dell'azienda da lui fondata.
Penso che Cook sta facendo un lavoro straordinario. Non sta cercando di essere Steve jobs. Solo una persona potrebbe essere Steve Jobs e questa era Steve. Steve avrebbe potuto fare grandi salti creativi. Quello che Tim sta facendo è dare continuità alla filosofia di Apple senza compromessi, la qualità dei loro prodotti ed il grande stile. Penso che alcune persone stiano criticando Apple nonostante sia ancora una grande azienda con ottimi prodotti.
Durante l'intervista Sculley non ha ignorato il fatto che molte delle aziende concorrenti di Apple, soprattutto per ciò che concerne il settore della telefonia, abbiano superato l'azienda di Cupertino soprattutto in termini di diffusione a livello internazionale, ma resta fiducioso sul fatto che il futuro possa essere ancora roseo per gli utenti.
Sono ancora molto ottimista sul fatto che Apple ha intenzione di fare bene. Ciò non significa che Android non abbia una più grande quota di mercato, ma Apple continua a realizzare prodotti di grande qualità.