36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jp Morgan al 7% di Telecom Italia: è il secondo azionista dopo Vivendi

Il 6,997% del capitale di Telecom Italia appartiene ora a Jp Morgan, la notizia arriva dalle comunicazioni della Consob sulle partecipazioni rilevanti. La banca USA Jp Morgan è quindi la seconda azionista di Telecom Italia dietro a Vivendi, il gruppo guidato da Vincent Bollorè che ha il 15% di Telecom.
A cura di Matteo Acitelli
36 CONDIVISIONI
telecom

Il 6,997% del capitale di Telecom Italia appartiene ora a Jp Morgan, la notizia arriva dalle comunicazioni della Consob sulle partecipazioni rilevanti. La banca USA Jp Morgan è quindi la seconda azionista di Telecom Italia dietro a Vivendi, il gruppo guidato da Vincent Bollorè che ha il 15% di Telecom. La quota è legata alla partecipazione residua di Telefonica in Telecom, che la compagnia spagnola ha messo al servizio di un bond convertibile e sul quale ha ora costruito un’operazione di copertura con la banca d’affari americana. Come annunciato dalla Consob:

"Jp Morgan ha comunicato di detenere una partecipazione potenziale in Telecom derivante dalla sottoscrizione di un contratto Total return equity swap che prevede che, alla data del 19 luglio 2017, possa acquistare un numero di azioni ordinarie Telecom, una percentuale compresa tra il 5,395% e il 6,474% del capitale ordinario"

In seguito allo scioglimento di Telco, la holding a cui faceva capo il 22% del capitale del gruppo guidato da Giuseppe Recchi, Telecom ha girato l'8,3% a Vivendi, cifra che rappresenta la quota residua di Telefonica.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views