video suggerito
video suggerito

Jumpin: al debutto il social shopping italiano di Telecom Italia

La startup nata dalla collaborazione fra Digital Magics e Matrix (Telecom Italia) lancia la sfida a Groupon: coupon a prezzi scontati.
A cura di Redazione Tech
4 CONDIVISIONI
jumping-logo

Ieri è stata presentata ufficialmente Jumpin, nuova startup tutta italiana del gruppo Digital Magics frutto della partnership con Matrix, società del Gruppo Telecom Italia.

Jumpin propone ogni giorno offerte speciali per il tempo libero scontate fino all’80%. Per usufruire delle offerte non bisogna fare altro che registrarsi, selezionare e acquistare l’offerta. Il coupon d’acquisto ricevuto dovrà poi essere presentato all’esercente.

Il funzionamento è esattamente quello già noto su servizi di social shopping come Groupon e LivingSocial: un sistema di sconti e di offerte multiple, con tanto di importante presenza sui social network, presso cui gli utenti possono aderire sulla base di offerte a tempo che consentono soprattutto alla piccola impresa di raccogliere nuovi utenti grazie a questo particolare tipo di promozione e di vendita online. Il fenomeno nato nel 2009 negli Stati Uniti, si è ormai pienamente affermato anche in Italia e, a oggi, conta circa 6 milioni di utenti mensili, con una crescita nel 2010 del +102%.

La gestione delle scontistiche di Jumpin affianca alle offerte tradizionali a sconto fisso quelle a sconto variabile in funzione dei partecipanti, esaltando così le caratteristiche sociali. A ciò si aggiungono funzionalità come la mappa delle offerte e la possibilità di visualizzare i profili dei partecipanti.

jumping-mappa

Jumpin sfrutta la partnership commerciale stipulata con Matrix e in particolare con iopubblicità per beneficiare del supporto di oltre 500 agenti che sono riusciti a coinvolgere oltre 16.000 esercenti, questa peculiarità permette al portale di appoggiarsi ad una rete di vendita già esistente. La presenza fisica degli agenti su tutto il territorio assicura sia una maggiore qualità dei deal raccolti e proposti, sia un efficace servizio di Customer Care. Inoltre Jumpin può contare sulla partnership editoriale con il portale Virgilio, che già promuove le offerte sia in home page, sia nei suoi 8.100 portali locali, sia nei canali tematici.

“Gli aspetti innovativi di Jumpin saranno un elemento portante del nostro posizionamento“, ha dichiarato Massimo Martini, partner del Lab Digital Magics e CEO di Jumpin con alle spalle preziose esperienze di leader di Kelkoo e di Yahoo!. “Abbiamo voluto offrire ai nostri clienti offerte più interessanti, più ampie e meglio distribuite a livello locale. Soprattutto ci sta a cuore la qualità del servizio e la tutela degli utenti che saranno con Jumpin certamente più garantiti dalla presenza sul territorio di una forza commerciale professionale e consolidata come quella di iopubblicità“.

“In meno di 100 giorni siamo stati in grado di raccogliere oltre 3.000 offerte e contiamo di chiudere l’anno a quota 13.000” ha dichiarato Alessandro Petrella, Responsabile commerciale di Matrix. “Al contrario dei siti già presenti nel mercato, Jumpin, proprio grazie alla sinergia con iopubblicità, è in grado di appoggiarsi ad una rete vendita già ampiamente strutturata e preparata su tutto il territorio nazionale, tanto che già da oggi possiamo offrire affari provenienti da 85 province italiane e suddivisi su oltre 200 categorie merceologiche. Ciò che proponiamo, con Jumpin, è dunque un’innovativa e tremendamente efficace opportunità di comunicazione per tutte quelle piccole e medie imprese che rappresentano l’Italia e che sanno bene come fare affari“.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views