374 CONDIVISIONI
Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo
10 Agosto 2021
15:26

Khaby Lame ha superato i 100 milioni di follower su TikTok

Da settimane era chiaro che il traguardo fosse a portata di mano, eppure resta sorprendente come in pochi mesi il ventunenne di Chivasso sia riuscito a guadagnarsi un seguito tanto vasto, che sulla piattaforma di condivisione cinese è secondo soltanto a quello della influencer e ballerina Charli D’Amelio.
A cura di Lorenzo Longhitano
374 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo

Neppure lui l'avrebbe mai immaginato all'inizio dell'anno, quando lo seguivano in poche decine di migliaia di fan della prima ora: nella serata di iero il creator digitale Khaby Lame ha raggiunto e superato quota 100 milioni di seguaci su TikTok. Da settimane ormai era chiaro che raggiungere il traguardo sarebbe stato solamente questione di tempo, eppure resta sorprendente come in pochi mesi il ventunenne di Chivasso sia riuscito a guadagnarsi un seguito tanto vasto, che sulla piattaforma di condivisione cinese è secondo soltanto a quello della influencer e ballerina Charli D'Amelio.

 

I ringraziamenti di Khaby Lame

All'interno dell'app il tiktoker ha festeggiato il traguardo con uno dei suoi video al quale come didascalia è legato un messaggio in inglese per i suoi fan, che ormai provengono da tutto il mondo: "Siete in 100 milioni! Grazie a tutti i miei fan, grazie per il vostro tempo, il vostro affetto e la vostra energia positiva, ogni singola cosa che faccio è soltanto per voi gente". Nella dichiarazione rilasciata a TikTok in queste ore il creator ha ringraziato i gestori della piattaforma e la community che la anima: "Sono onorato di aver raggiunto questo risultato che non sarebbe stato possibile senza l’unicità e l'affetto della community di TikTok. Intrattenere e far ridere le persone è la mia passione, che coltivo sin da bambino. Sono grato a TikTok perché mi ha offerto un palcoscenico globale per vivere la mia passione e condividerla con il mondo intero. Continuerò' a lavorare per i miei sogni e so di poter contare su una bellissima community pronta a fare il tifo per me. Vi ringrazio tutti. Vi voglio bene".

Una corsa inarrestabile

Nato in Senegal e trasferitosi in Italia all'età di un anno, il debutto di Khaby Lame su TikTok risale all'anno scorso, in piena pandemia. Dopo i primi fan conquistati uno per uno con i suoi video comici, da questa primavera Khaby Lame ha iniziato a non riuscire più a tenere conto dei nuovi utenti attratti dai suoi video: dai primi milioni celebrati con palloncini e video ad hoc, il ragazzo si è trovato improvvisamente travolto da una crescita impetuosa che dal mese di marzo gli ha fatto guadagnare milioni di fan a un ritmo incredibile, con una media di circa 1 milione di nuovi seguaci ogni giorno.

Su TikTok Khaby Lame ha raggiunto creator considerati insuperabili come Bella Poarch e Addison Rae, mentre ha intrapreso un percorso su Instagram che gli sta dando altrettante soddisfazioni. Alle Domande di Google che gli ha posto Fanpage.it poche settimane fa, il ragazzo ha però raccontato di non essere fan dei sorpassi sulle celebrità del web e dei conteggi fini a se stessi: "Chi è primo, quarto o ultimo a me non cambia; continuo a far video per far ridere le persone, e anche se non fossi conosciuto continuerei a fare video come sto facendo ora".

374 CONDIVISIONI
Khaby Lame è alla Mostra di Venezia (e presto potrebbe recitare in un film)
Khaby Lame è alla Mostra di Venezia (e presto potrebbe recitare in un film)
Khaby Lame sta per lanciare un negozio di vestiti
Khaby Lame sta per lanciare un negozio di vestiti
Khaby Lame sta per superare Charli D'Amelio: quando diventerà il tiktoker più seguito al mondo
Khaby Lame sta per superare Charli D'Amelio: quando diventerà il tiktoker più seguito al mondo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni