122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Kickrs, il portale di crowfunding per trovare (e finanziare) le nuove stelle del calcio

Supportare i nuovi talenti del calcio tramite il crowdfunding. È l’idea alla base di Kickrs, un nuovo portale che permette ai tifosi di selezionare uno o più calciatori da supportare tramite donazioni nella speranza che possano scalare le classifiche raggiungendo squadre sempre più importanti.
A cura di Marco Paretti
122 CONDIVISIONI
kickrs crowdfunding calcio

Supportare i nuovi talenti del calcio tramite il crowdfunding. È l'idea alla base di Kickrs, un nuovo portale che permette ai tifosi di selezionare uno o più calciatori da supportare tramite donazioni nella speranza che possano scalare le classifiche raggiungendo squadre sempre più importanti. Insomma, è come diventare una sorta di sponsor che, a fronte di un investimento iniziale, può ottenere un grosso rientro nel caso in cui il giocatore scelto abbia successo. Disponibile a partire da oggi, Kickrs presenta un'impostazione molto simile a quella di Kickstarter, con il quale non condivide solamente l'idea alla base del crowdfunding ma anche le varie ricompense legate ad ogni offerta.

In breve, all'interno della pagina di ogni giocatore potremo decidere la somma da investire; questa servirà a permettergli, per esempio, di accedere a determinate strutture, entrare in squadre promettenti e, in generale, a sviluppare le proprie capacità. Man mano che l'investimento sale lo stesso accade alle ricompense, che possono andare dalla maglietta firmata alla cena con il talento scelto fino a bonus ancora più importanti. Inoltre, diventare sponsor di un calciatore può comportare grossi ritorni economici nel caso in cui si riveli una stella del calcio.

kickrs crowdfunding calcio

"In ogni parte del mondo sono nascosti promettenti talenti. Per ogni stella che entra nel mondo del calcio professionale, molte altre restano nascoste" si legge sul sito dell'iniziativa. "Attraverso Kickrs vogliamo aiutare più prodigi del pallone a migliorarsi e diventare superstar a livello internazionale, per poi condividere il successo una volta raggiunto l'apice". Kickrs è disponibile a partire da oggi sul sito ufficiale, dal quale è possibile iscriversi per accedere al catalogo di giocatori, ognuno dei quali è accompagnato da una dettagliata scheda tecnica e da contenuti video e fotografici.

122 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views